Mosaico

L'iniziativa dell'associazione Felicita, fondata dal Comitato spontaneo Verità e Giustizia per le vittime del Trivulzio. “Per ogni persona morta il racconto su chi era in vita attraverso il racconto di una persona cara”. Presentato anche esposto alla Procura, firmato da 140 famigliari, in cui si ipotizzano i reati di disastro sanitario e omissione dolosa dei dpi

Un educatore ogni 5 bambini e mascherine solo sopra i 6 anni; sì all’utilizzo di nidi e scuole per l’infanzia, meglio se con uno spazio verde da sfruttare. Quanto ai parchi, si va solo accompagnati. Nel dpcm dell’11 giugno, per la prima volta, le linee guida per la partenza di servizi dedicati ai più piccoli

Per dare un aiuto concreto alle famiglie nell’accudimento dei piccoli e uno spazio al bisogno di socialità dei bambini nella "fase 2", dal 15 giugno al 31 luglio Fondazione Irpea ha attivato i centri estivi 3-6 anni sia alla scuola La città dei Bambini di Sarmeola, in collaborazione con il Comune, che al Vanzo di Padova.

La modifica del regolamento per il controllo della “Sus scrofa” e della “Dama dama” (questi i nomi scientifici dei cinghiali e dei daini) - alla cui redazione hanno partecipato Cia, Coldiretti e Confagricoltura – è stata approvata all’assemblea del Parco Colli Euganei che si è tenuta nei giorni scorsi. 

Le imprese agricole venete hanno bisogno di liquidità per affrontare la Fase2 invece i tempi delle procedure burocratiche e le prassi amministrative europee non coincidono: il rischio è avere i contributi non prima del 2022. La preoccupazione di tutta la Coldiretti.

Due vini che simboleggiano la volontà di Vo' a uscire da un momento drammatico e a rilanciare la propria economia, sostenendo la ricerca. La Cantina Colli Euganei insieme all'amministrazione comunale ha scelto il Serprino Doc e il Rosso Colli Euganei Doc, per essere venduti, orgogliosamente, con il marchio Vo'. Parte del ricavato andrà alle ricerche dell'Università sul Covid-19.