Mosaico

Fulvia Massimelli, presidente Aisla: “Negli ultimi quarant'anni, abbiamo costruito una comunità straordinaria che non solo combatte contro la Sla, ma mette al servizio il proprio tempo, risorse, competenze ed energie. Fino a qualche anno fa, le famiglie si chiudevano nell’isolamento. Intercettare un bisogno significa anche ascoltarlo, ed è per questo che la nostra Giornata Nazionale non poteva che essere dedicata alle famiglie”

“Questa basilica non riesce a contenere la presenza, l’affetto, la stima e l’amore per Andrea. Ricordiamo un giornalista di inchiesta, ma anche uno scrittore, saggista, sceneggiatore, attore, autore e conduttore televisivo. Un uomo con un talento straordinario. Andrea inizia a studiare legge, ma scopre che la sua passione più grande è per il giornalismo. Ciò che caratterizza Andrea è la sua curiosità e la voglia di raccontare storie”.

Il ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e l’Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile hanno firmato un nuovo protocollo d’intesa finalizzato ad operare insieme per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile, indispensabile per una piena realizzazione dell’Agenda 2030. Stefanini (Asvis): “L’educazione delle giovani generazioni alla sostenibilità economica, sociale e ambientale è un elemento decisivo per il futuro del Paese”

Garlatti: “Secondo la Società di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza in media 6 minorenni su 10 vengono ricoverati in reparti inappropriati, tra cui quelli per gli adulti”. L’invito è ad aumentare il numero dei posti letto di neuropsichiatria infantile, dare risposte adeguare per l’età e superare le differenze tra regioni