Mosaico

Concluso da poco il procedimento di iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. La portavoce Pallucchi:“Per noi è un passo importante con il quale scegliamo di condividere con le altre organizzazioni il percorso scandito dalla riforma del Terzo settore”

L’epopea dei teatri viaggianti attraverso una delle ultime famiglie d’arte, i Carrara. Una storia ininterrotta che si tramanda da dieci generazioni di attori. Un racconto unico in Italia nel documentario diretto da Marco Zuin e prodotto da Ginko Film.

La scomparsa di Milan Kundera, che era nato a Brno nel 1929, non significa solamente la perdita di un grande scrittore, ma una frattura nello spazio tempo del secolo breve: i suoi libri, anche il celebre “L’insostenibile leggerezza dell’essere” (1984) rappresentano infatti uno dei quadri più critici, radicali, e nel contempo oggettivi di un tempo in cui la libertà sessuale si scontrava con il presunto eden dei comunismi dell’Europa orientale, in cui l’ideale del sentimento doveva fare i conti con la malinconia dell’abitudine, della disillusione, della materia, della fine.

“La tragedia si poteva evitare”: l'associazione dei familiari lo afferma “con dolorosa certezza, conoscendo da vicino i problemi rimasti ancora irrisolti nelle Rsa nonostante i fiumi di parole e di promesse profusi dopo la strage di anziani causata dalla pandemia. “Rivedere criteri di assegnazione e strumenti di controllo”