Il 3 dicembre la Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità

Il 3 dicembre si festeggia una importante ricorrenza. È infatti indetta ogni anno in questa data la giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità.

Il 3 dicembre la Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità

Il 3 dicembre si festeggia ogni anno, dal 1981, la giornata internazionale per i diritti e il benessere delle persone con disabilità. L’obiettivo è promuovere e diffondere una maggiore conoscenza delle problematiche legate alla disabilità per superarle e sostenere la piena inclusione.

Nel Padovano si segnala l'intera giornata promossa dal Comune di Ponte San Nicolò che coinvolge molte associazioni. La mattinata è dedicata alle scuole con lo spettacolo teatrale Aggiungi un posto a scuola a cura di Gli Amici del mondo. Alle 17 nella palestra di Roncaglia è possibile assistere a una partita di basket in carrozzina tra Delfini 2001 e la Squadra 2, mentre alle 20.30 in sala civica Unione Europea è proposta una serata aperta alla cittadinanza per conoscere e scoprire i talenti sportivi del territorio con la partecipazione del Comitato paralimpico italiano e l’esibizione del coro Le Voci accanto. Partecipano anche le associazioni Ponte sul domani, Fuori orario, La Casa dei corsi, Basket Roncaglia, AltreMenti e Noi volley.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Il 3 dicembre la Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.