L'Istituto Corradini aderisce al 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

L'Istituto Corradini aderisce al 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

Anche l'Istituto Corradini aderisce all’iniziativa ed esporrà nelle cancellate esterne uno striscione realizzato dal Dipartimento Inclusione. 

In questa giornata i docenti della prima ora di lezione sono stati invitati dalla Dirigente Scolastica a dedicare uno spazio di riflessione con gli studenti e le studentesse a questa piaga che coinvolge sempre più anche giovani o giovanissime donne. Inoltre, il Dipartimento di Inclusione di Istituto ha lavorato per ricordare alla cittadinanza di non smettere mai di essere attenti e di promuovere il rispetto massimo di ogni persona. Così, è spiegata la ragione del grande telo che verrà appeso all'esterno della scuola con una serie di messaggi proposti dai nostri studenti e studentesse.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa