La focaccia che fa del bene: un'idea verso la Pasqua che unisce La Difesa s’incontra, centri parrocchiali e missionari

Centro missionario diocesano, Noi associazione e la nostra associazione La Difesa s'incontra hanno scelto di mettersi insieme, in occasione della Quaresima e della Pasqua di quest'anno, per un grande obiettivo di solidarietà a favore dei bambini dell’Ecuador. "La Focaccia della fraternità" è il nuovo progetto di raccolta fondi appena partito, ma che sta già riscuotendo i primi successi tra le parrocchie e gli amici della Difesa. Puoi trovare il dolce pasquale nei circoli Noi aderenti o chiamando la Difesa si incontra allo 049-2131943 o inviando una mail a associazione@difesapopolo.it.

La focaccia che fa del bene: un'idea verso la Pasqua che unisce La Difesa s’incontra, centri parrocchiali e missionari

Madonna Incoronata, Ronchi di Casalserugo, Camponogara, Vigodarzere. Sono queste le prime parrocchie in cui i circoli Noi hanno già aderito all’iniziativa “la Focaccia della fraternità”, nata da un’idea della nostra associazione La Difesa s’incontra, in collaborazione con Noi associazione e con il coinvolgimento del Centro missionario diocesano per la quaresima di quest’anno. E ci auguriamo di poter aggiungere presto all’elenco tanti altri generosi circoli della nostra diocesi.

Sono numerosi anche i lettori e gli amici della Difesa che già hanno iniziato a chiamare l’associazione sposando il nuovo progetto, che lanciamo proprio in occasione della “Quaresima di fraternità” che quest’anno ci chiede di “prestare orecchio” per ascoltare il grido dei poveri nel mondo.

Il valore dell’iniziativa sta nel fatto che “la Focaccia della fraternità” fa del bene alle nostre missioni diocesane: le donazioni andranno a sostegno del doposcuola “Semi di senape” che accoglie il pomeriggio, negli spazi della parrocchia dell’Arbolito nella periferia di Duran in Ecuador, bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. I nostri missionari fidei donum don Saverio Turato, don Mattia Bezze, Alessandro e Francesca Brunone e le suore terziarie francescane, in sinergia con educatori professionali, seguono i ragazzi con attività qualificate, aiutando molte famiglie povere nel loro delicato compito educativo e togliendo dalla strada i ragazzi.

Ma “la Focaccia della fraternità” non vuole essere soltanto una raccolta fondi a sostegno di un importante obiettivo solidale. Vuole essere anche un’opportunità in più per la nostra associazione di lettori La Difesa s’incontra di attivare nuove collaborazioni e sinergie con alcune realtà diocesane, come il Noi e il Centro missionario, nello spirito dell’ecclesialità e della valorizzazione delle specificità di ognuno all’interno della nostra Chiesa di Padova.

Il dolce che proponiamo è totalmente artigianale, può essere gustato sicuramente anche prima della Pasqua, perché fatto con ingredienti semplici e genuini lavorati e infornati in un laboratorio dolciario a chilometro zero.

Aderire all’iniziativa è semplice: gli ordini sono aperti fino a venerdì 8 marzo; basta telefonare alla nostra associazione (049-2131943) o scrivere una mail a associazione@difesapopolo.it Le focacce si potranno ritirare successivamente presso la nostra sede in via Vescovado 29 a Padova al terzo piano. Sarà un modo anche per venirci a trovare e sentir pulsare il cuore dove ogni settimana viene mandata in stampa La Difesa del popolo.

I tesserati al Noi associazione possono trovare il dolce pasquale nei circoli aderenti all’interno dei centri parrocchiali in diocesi.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)