Mellaredo. Il beach volley ha dieci anni

La manifestazione di sport e divertimento nata dal gruppo giovani e dal Noi, già dieci edizioni agli archivi per l'estate di Mellaredo.

Mellaredo. Il beach volley ha dieci anni

Dieci edizioni di beach volley in piazza: in pochi avrebbero scommesso in un simile traguardo in quel di Mellaredo, in una zona della provincia di Venezia che si può definire in mille modi tranne che balneare.

Si comincia nella serata di lunedì 2 luglio con le prime partite e la competizione avrà termine sabato 28 con la finale del memorial dedicato ad Andrea Celeste Gallo, organizzatrice dell'evento prematuramente scomparsa.

C'è voluto tutto l'impegno di un affiatato gruppo di giovani nati nel 1986, il supporto del gruppo Noi e del Comune di Pianiga per riuscire nell'intento, nel 2008, di avviare un torneo che sapesse coniugare sport, divertimento e intrattenimento per tutta la comunità.

Hanno cominciato con un piccolo gazebo ai margini del campo sabbioso, i ragazzi, e poi negli anni hanno visto crescere la loro organizzazione. Prima lo stand gastronomico, e poi anche due serate di musica dal vivo con lo stand riconvertito a pub e street food che quest'anno vedranno esibirsi La mente di Tetsuya il 30 giugno e La Compagnia il successivo il 1° luglio.

«Negli anni siamo cresciuti — racconta Fabio Grandesso — sia come staff, che scherzosamente chiamiamo staff b-vip, sia come collaborazione con il Noi al fine di poter garantire agli spettatori e ai giocatori stessi un'opportunità per uscire la sera, scambiare due parole in compagnia, magari mangiando qualcosa assieme mentre guardano lo spettacolo offerto dalle partite. Il torneo da sempre è di tipo amatoriale, e nonostante negli anni il livello dei giocatori si sia alzato notevolmente a favore dello spettacolo, non mancano i sorrisi sulle facce dei giocatori, anche di quelli un po' meno bravi, perché lo spirito del divertimento è rimasto».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)