Palestina, domani sit-in a Roma dopo i bombardamenti su Gaza

Organizzano quattro associazioni della diaspora e di sostegno al popolo palestinese in Italia. "Non possiamo e non dobbiamo più assistere, attoniti, a tale disprezzo della vita umana"

Palestina, domani sit-in a Roma dopo i bombardamenti su Gaza

"Non possiamo e non dobbiamo più assistere, attoniti, a tale disprezzo della vita umana ed alla condizione di subalternità cui sono sottoposti i Palestinesi. Vi aspettiamo per un sit-in che non lasci questa ingiustizia inascoltata: mercoledì 10 agosto alle ore 10 in viale dei Giusti della Farnesina". Ad annunciarle la mobilitazione in una nota sono quattro associazioni della diaspora e di sostegno al popolo palestinese in Italia: Comunità palestinese di Roma e del Lazio, Giovani palestinesi di Roma, Comitato con la Palestina nel cuore e Assopace Palestina.

"Nel silenzio dei media, con l'operazione "Breaking Dawn" di questi giorni - denunciano le associazione nel comunicato -, l'entità sionista di Israele giustifica l'uccisione indiscriminata di Palestinesi a Gaza, 44 morti civili massacrati, di cui 15 bambini, e altrettanti feriti, per la caccia di un solo ricercato".

I promotori dell'iniziativa affermano quindi: "Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a questa immane tragedia ed all'indifferenza del Governo e delle rappresentanze italiane".

Da qui l'invito a partecipare alla manifestazione di domani, che sarà scandita dal motto: "Stop ai bombardamenti su Gaza. Si al boicottaggio dell'entità sionista".

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)
Dire - www.dire.it