Povertà, Venezia: pronti da distribuire 660 kit spesa alimentare

Consegnati oggi alla Protezione civile, i kit contengono generi di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà e la loro distribuzione sarà affidata alla Caritas di Venezia e alle parrocchie del territorio

Povertà, Venezia: pronti da distribuire 660 kit spesa alimentare

Ben 33 bancali carichi di 660 kit spesa alimentare sono arrivati oggi alla sede della Protezione civile di Mestre. I kit contengono generi di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà e la loro distribuzione sarà affidata alla Caritas di Venezia e alle parrocchie del territorio.
"Sono riprese le consegne dei pacchi alimentari che saranno distribuiti tramite la rete del terzo settore, della Caritas e delle parrocchie, volontari con cui portiamo avanti un impegno iniziato nella prima fase del lockdown a marzo e che prosegue, perché, purtroppo, le emergenze sociali non finiscono ma, anzi, crescono di giorno in giorno", afferma l'assessore comunale alla Coesione sociale Simone Venturini, presente alla consegna del materiale.

"Anch'io ringrazio i volontari che oggi, con la loro opera, stanno aiutando in maniera concreta il Comune nell'accogliere questo importante carico che verrà poi distribuito sul territorio. Il loro sostegno, come si è visto in questi mesi e non solo, è di grande rilievo per le attività delle istituzioni, con loro che svolgono un'opera fondamentale per tutta la cittadinanza", aggiunge il vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)
Dire - www.dire.it