Sagra di Limena. Anche quest’anno mostra all’oratorio: i capitelli in parrocchia

Dall’11 al 15 agosto nella parrocchia di San Felice e Fortunato di Limena, nel Prà del donatore c'è la tradizionale sagra dell'Assunta, una festa che da diversi anni ormai si arricchisce anche di una iniziativa culturale: la mostra allestita nell’oratorio della Beata Vergine del Rosario. 

Sagra di Limena. Anche quest’anno mostra all’oratorio: i capitelli in parrocchia

Un centinaio di volontari, una zona giovani, novità di quest’anno, per servire panini “onti” e aperitivi analcolici, in collaborazione con il gruppo scout e gli animatori dell’Azione cattolica, una bancarella di "cose vece”: sono tutti gli ingredienti della sagra dell’Assunta a Limena che dall’11 al 15 agosto viene organizzata nel Prà del Donatore.

La festa da diversi anni ormai si arricchisce anche di un’iniziativa culturale: la mostra allestita nell’oratorio della Beata Vergine del Rosario. «Quest’anno – spiega Sandra Mason, vicepresidente del comitato sagra e membro del consiglio pastorale – si è pensato di dare visibilità ai capitelli della nostra parrocchia. Negli spazi dell’oratorio verrà allestita una mostra fotografica, nei giorni antecedenti la festa vera e propria, con le edicole sacre venerate sia in luoghi pubblici che in ambienti privati. Un modo per far conoscere il nostro territorio».

Si è pensato, poi, alle famiglie: martedì 14 c’è una serata di magia per tutti con il mago Giuggiola. 
Il 12 il divertimento è assicurato con la serata di cabaret degli Instabili. Apre il programma l'11 una cover band di Zucchero, Spirito divino, che dà il via anche al nuovo spazio gastronomico gestito dai giovani. Lunedì 13 musica hard rock acustica con i Roxwood; in chiusura, il 15 serata dedicata agli amanti del ballo liscio e spettacolo piromusicale per tutti.

Il programma prevede diverse celebrazioni religiose, già a partire da mercoledì 8 agosto alle 21. Venerdì 10 sempre alle 21 tradizionale processione con la statuta dell’Assunta che dall’oratorio mariano viene portata in chiesa. Infine, il 15, solennità della Beata Vergine Maria Assunta in cielo, le messe saranno celebrate alle 7.30, 9.30, 11 e 18.30.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Prà del donatore (1), Oratorio (2), sagra (157), Assunta (14), Limena (10)
Sagra di Limena. Anche quest’anno mostra all’oratorio: i capitelli in parrocchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.