Tra leggenda e verità per l'ultimo appuntamento della rassegna Sentieri Sonori Junior. Escursioni e concerti laboratorio per bambini e famiglie

Passeggiare nel bosco e scoprire con la famiglia i Colli Euganei attraverso esperienze che combinano escursioni e musica. Questo è stato l' obiettivo di Sentieri Sonori Junior, la nuova proposta organizzata da Associazione PLAY e Cooperativa Sociale Terra di Mezzo, grazie al prezioso contributo di Città di Montegrotto Terme e al patrocinio di Parco Regionale dei Colli Euganei.

Tra leggenda e verità per l'ultimo appuntamento della rassegna Sentieri Sonori Junior. Escursioni e concerti laboratorio per bambini e famiglie

Per tre domeniche consecutive bambini (dai 5 ai 12 anni) e genitori hanno avuto la possibilità di vivere insieme un'esperienza diversa a contatto con la natura e con la musica.

Domenica 11 ottobre si conclude la rassegna con l'evento “Tra leggenda e verità. Laboratorio musica e gioco”.
I Monti che circondano Villa Draghi custodiscono antiche leggende e preziosi saperi. Durante la passeggiata i piccoli partecipanti ascolteranno e scopriranno le storie di alcuni personaggi della storia del nostro territorio.

Il viaggio continuerà poi in compagnia dei Maestri Danilo Mineo e Pasquale Mirra che condurranno un’orchestra improvvisata con il pubblico, utilizzando giocattoli costruiti con materiali di recupero.

L'appuntamento è ad ingresso gratuito, su prenotazione fino ad esaurimento posti dal sito internet www.sentierisonori.it. Il ritrovo è alle ore 15:30 presso il parcheggio del rustico di Villa Draghi (via E. Fermi - Montegrotto Terme). In caso di forte maltempo l’evento verrà rimandato. Per informazioni 049 9131781 info@sentierisonori.it. E' suggerito indossare un abbigliamento adeguato per il trekking, telo per sedersi a e terra, acqua, merenda e mascherina e gel.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa