Va’Buono, in versione natalizia il cofanetto che regala un'esperienza di volontariato

Il Centro servizio volontariato di Padova e Rovigo rilancia l'idea per Natale 2021 con uno spot e l'adesione di due scrittori: con una donazione si può sostenere le associazioni del territorio  e regalare 5 giornate di volontariato. Ecco come funziona

Va’Buono, in versione natalizia il cofanetto che regala un'esperienza di volontariato

Il Centro servizio volontariato di Padova e Rovigo rilancia per Natale 2021 il cofanetto solidale Va’Buono!: permette di sostenere le associazioni del territorio con una donazione e regalare (o regalarsi!) un'esperienza di volontariato di 5 giornate. Tutti i cofanetti acquistati fino al 21 dicembre saranno consegnati in una confezione natalizia pronta da mettere sotto l'albero. L’idea, nata in occasione della chiusura dell'anno da Capitale europea del volontariato, viene rilanciata dal Csv con uno spot e l’adesione di alcuni scrittori.

I cofanetti  sono tre: blu, con una donazione minima di 20 euro; giallo, con una donazione minima di 50 euro e rosso, con una donazione minima di 100 euro. La persona che lo riceverà dovrà attivare Va’Buono! inserendo il codice presente nel voucher, nel modulo apposito. Questo permetterà di fare un colloquio di accompagnamento per individuare l’associazione più adatta e iniziare il proprio viaggio nel volontariato.

Il cofanetto giallo, oltre al voucher per regalare l'esperienza di volontariato, contiene anche un libro, grazie alla collaborazione della libreria Mondadori dell'Ipercity: tra le pubblicazioni disponibili si potrà scegliere - fino ad esaurimento - una copia del libro “Anna che sorride alla pioggia - storia di calzini spaiati e cromosomi rubati” di Guido Marangoni o del libro “L’arte di sbagliare alla grande” di Enrico Galiano entrambi autografati dagli autori. Guido Marangoni, scrittore e attore padovano, ha raccontato nel suo primo libro la storia della sua famiglia e dell'arrivo della piccola Anna con sindrome di down. In questi anni ha girato l'Italia per oltre 500 incontri. Enrico Galiano, insegnante friulano, autore di diverse pubblicazioni “dalla parte dei più giovani” nel libro disponibile nel cofanetto fa un vero e proprio manifesto sulla ricchezza che nasce dagli errori e la possibilità di sbagliare.

Il cofanetto rosso invece contiene una stampa d’autore, numerata e firmata, di uno dei writer che nel 2020 hanno aderito al progetto “Segni dalla strada”.

Lo spot, pubblicato e disponibile sulla pagina FB del CSV di Padova e Rovigo e su youtube, è stato realizzato da Mediatrama coinvolgendo diversi volontari e realtà sociali del territorio. E’ un vero e proprio jingle  natalizio che, su una base gospel, mette in scena un Babbo Natale che diviene volontario dopo aver ricevuto in regalo il cofanetto Va’Buono!.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)