Veneto. Consorzi di bonifica, scelta la continuità rispetto agli ultimi dieci anni. Anbi, nuovi vertici

“Un passaggio di testimone all’insegna della continuità” è il commento di Daniele Salvagno presidente di Coldiretti Veneto presente, insieme al direttore Tino Arosio,  all’assemblea dell’Associazione nazionale Bonifiche Italiane che ha eletto Francesco Cazzaro alla guida dell’Unione Veneta Bonifiche e  Paolo Ferraresso vice presidente.

'intersezione a Corte di Piove di Sacco tra il Brenta e il Fiumicello che, riemergendo a sinistra, prende il nome di Fiumazzo. Si nota bene l'increspatura delle acque del fiume Brenta dovuta ai massi che proteggono l’estradosso della botte.
Francesco Cazzaro, imprenditore agricolo di Villa del Conte, dove è stato sindaco per due mandati fino al 2014, è presidente del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, mentre Paolo Ferraresso presiede il Consorzio Bacchiglione: ora costituiscono il nuovo vertice dell’Anbi in rappresentanza di 11 realtà che controllano sotto il profilo idraulico un territorio di oltre 1 milione e centomila ettari dei quali ben 184.620 sono soggiacenti al livello medio del mare.Anche la Coldiretti di Padova esprime la sua soddisfazione e...