Dalla parrocchia di Pionca di Vigonza, il presepe di Elena Mason
Presepi
Colorato, luminoso, vivace. Il presepe secondo l'amico Matteo Calgaro della parrocchia di Chiuppano (VI).
Giovanna Bonivento, già collaboratrice della Difesa, da tanti anni abita a Taranto dopo aver sposato un artista del luogo. Il suo è un presepe realizzato da un adulto disabile, grazie al quale può ricordare la figura di mons. Alfredo Contran
Ricco e suggestivo, grazie al quale i più piccoli della scuola dell'infanzia beato Giordano Forzatè della parrocchia San Michele Arcangelo di Montemerlo hanno potuto immergersi nel mistero del Natale. Un grazie alla coordinatrice Loredana Dernio per le foto!
Marina Benetollo ci ha inviato le foto del presepe che il personale infermieristico ha allestito nel reparto di emodialisi all'Ospedale Sant'Antonio di Padova, per testimoniare il senso del Natale anche nei luoghi della sofferenza e della cura.
Donatella Baston, della parrocchia di Santa Maria del Pilastro a Este, ha voluto condividere con noi la sua vastissima collezione di presepi. Statue diverse, stili diversi, sensibilità diverse per raccontare lo stesso mistero.
L'amico Francesco Bissoli ci invia queste foto del presepio artistico meccanico realizzato presso la chiesa parrocchiale san Lorenzo martire in Minerbe, a Verona.
Alessandro Rillo, dalla Calabria, ci invia le foto del suo Presepe. Un presepe volutamente povero.
Pietro Baron, di Correzzola, ci ha inviato le foto del presepe realizzato con il nipote Riccardo Qesari e la foto del presepe di un altro nipote, Filippo Accardi, entrambi di otto anni. Una bella tradizione che trascende le età e unisce le generazioni!
L'originale presepio allestito presso la parrocchia di Camin, visitabile dalla messa di Natale del 24 dicembre fino al 4 febbraio.
Il presepe di Santa Giustina in Colle, un incantevole lavoro artistico alimentato, di anno in anno, dalla passione di una decina di presepisti tra cui l’artista-scultore Romeo Sandrin che ha creato tutte le statue principali.
Come da tradizione, al termine della messa di mezzanotte del 24 dicembre, Arino inaugura il suo presepe. E il cuore va a Norcia.
Non ci sono la capanna e il cielo stellato nel presepe di Medici con l'Africa Cuamm. A fare da quinta a Gesù, Maria, bue e asinello, solo qualche manciata di sabbia e una grande scritta.
Sono oltre 600 le natività che compongono la rassegna “I presepi nella terra dei Tiepolo”, promossa tra gli altri dal circolo Noi di Caselle di Santa Maria di Sala e aperta fino al 14 gennaio, da lunedì a domenica, festivi compresi.
Natale dopo Natale il presepe della famiglia Piazza è diventato una piccola istituzione nel quartiere Arcella.