Presepi

Atmosfere di una volta contemplando questo presepe artigianale fatto in legno, argilla, sughero, polistirolo e rame, popolato da statuine Fontanini dai colori vivaci provenienti dagli anni '60.
Questa la natività composta da Andrea e Lidio Zaggia di Due Carrare, Padova.

Il presepe di quest’anno, a Laghi, richiama i segni battesimali. Oltre i personaggi del presepe – Gesù, Maria, Giuseppe, bue, asino, angeli, il pastore della meraviglia, il pastore della carità, i pastori in generale – troviamo un fiume bianco con tante gocce azzurre, sulle quali i nostri ragazzi dell’iniziazione hanno scritto il loro nome e la data del loro battesimo.

Il presepe costruito con i bambini dell'iniziazione cristiana nella parrocchia di San Giacomo di Albignasego è stato costruito con materiali di riciclo. Ognuno ha potuto contribuire trovando un momento in famiglia per dedicarsi a Gesù. Proprio per il presepe è stato intitolato " # una casa per Gesù".

Il presepe di Titano Pisani, realizzato in "in una serata magica con l'aiuto di mio figlio e la sua fidanzata". Racconta Titano: "Avevo iniziato più di 30 anni fa questa tradizione quando mi figlio è nato. Ora viene da noi per realizzarlo! Una serata magica per un momento magico".