#dalPresepeAllaVita La Sacra Famiglia con Paola e Francesco Roveron, incaricati diocesani per la pastorale della famiglia

#dalPresepeAllaVita è il progetto d’Avvento che il settimanale diocesano La Difesa del popolo lancia quest’anno in collaborazione con l’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi di Padova. Nel decimo video protagonisti Paola e Francesco Roveron incaricati diocesani per la pastorale della famiglia.

#dalPresepeAllaVita La Sacra Famiglia con Paola e Francesco Roveron, incaricati diocesani per la pastorale della famiglia

Guardando alla Sacra Famiglia del Presepe troviamo il giusto orizzonte su cui misurare e posizionare la nostra famiglia. La difficoltà di non trovare un albergo per la notte e fermarsi in una stalla riporta la precarietà del nostro tempo, in cui spesso i progetti che abbiamo in testa si scontrano con la realtà delle cose e di abitare situazioni scomode e pericolose come partorire in una stalla.

In questo duro ambientarsi tra le necessità della vita troviamo la forza dirompente dell'amore, che arriva a prescindere da tutto e trasforma e trasfigura la vita stessa, riempiendola di una luce impensabile per la condizione in cui ci si trova. Infine, la rassicurazione che arriva dal non esse mai soli e nel trovarsi coccolati e riscaldati non solo dal bue e dall'asinello, ma da uno stuolo di pastori, viandanti e persino re che arrivano da molto lontano e non fanno mancare le loro attenzioni e i loro doni.

Paola e Francesco Roveron
incaricati diocesani per la pastorale della famiglia

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)