5 agosto 2018

Tutti a Roma, papa Francesco vi aspetta

Giovani. Pellegrini a piedi, in bici e anche a remi, in migliaia saranno l’11 e il 12 al Circo Massimo. I padovani si ritrovano il 10 al Santo

5 agosto 2018
Il ricordo a 64 anni dalla morte. Vinicio Dalla Vecchia e l’impegno in politica

Il giovane medico, servo di Dio, Vinicio Dalla Vecchia aveva una sua precisa idea di Stato. Era impegnato in politica nelle fila della Dc e aveva uno stile tutto suo nel dedicarsi alla cosa pubblica. Abbiamo scelto questa sfaccettatura per ricordare la sua figura di santità alla vigilia del 64° anniversario dalla morte.

Solagna, il palasport dedicato a mons. Nervo, fondatore di Caritas Italiana

Il paese d’origine di don Giovanni Nervo, prete padovano chiamato da papa Paolo VI a dar vita a Caritas Italiana, gli dedica il palasport. Un luogo in cui i giovani entreranno in contatto con tutta la ricchezza di un uomo dedicato interamente agli ultimi. E a fine mese la presentazione del libro curato da Vecchiato.

Adorazione perpetua al Corpus Domini. Uno sguardo al libro delle preghiere

Dando uno sguardo al libro delle preghiere nella chiesa del Corpus Domini, emerge che nei primi sei mesi di adorazione eucaristica sono state scritte una media di dieci preghiere al giorno. Le più frequenti sono quelle di domanda (1.590). Il beneficio richiesto è di natura prevalentemente spirituale.

Dal 6 all'11 agosto Asiago, festa e sport con i giovani al “Patronight"

Un’intera settimana dedicata al centro parrocchiale. Un presidio di preghiera, formazione e divertimento che una località a vocazione turistica come Asiago non chiude mai. Così ai tornei del “Patronight” si danno appuntamento ragazzi da tutto l’Altpopiano e anche gli amici in loco per le vacanze.

Piove di Sacco - Arquata del Tronto. Per gli adolescenti un campo tra i terremotati

L’unità pastorale di Piove di Sacco ha accolto la sfida e ha organizzato un camposcuola del tutto particolare per i suoi adolescenti di prima superiore. La settimana ad Arquata del Tronto nel nuovo villaggio, dove vivono da due anni le persone che hanno perso tutto nel terremoto di due anni fa, non se la scorderanno facilmente.

Ordo Virginum. A Paderno del Grappa il 30° incontro nazionale

Abitare, educare e trasfigurare sono i verbi chiave dell’incontro nazionale dell’Ordo Virginum, giunto alla 30a edizione, che è ospitato dalle diocesi del Triveneto dal 22 al 26 agosto all’istituto Filippin di Paderno del Grappa. Si incontreranno oltre duecento consacrate e donne in formazione.

Simone Pillitteri e la "sua" Arcella. «Vogliamo una Padova diversa. E ci proviamo»

Simone Pillitteri da quasi un anno è delegato comunale del quartiere Arcella. 42 anni, insegnante di religione, è alla prima esperienza politica e ha il delicato ruolo di essere portavoce dei residenti del quartiere più popoloso di Padova. Non ha omologhi negli altri quartieri di Padova, anche se dal 10 agosto...

Mestrino. Sagra di san Bartolomeo: non il solito programma

Dal 18 al 24 agosto la comunità parrocchiale di Mestrino è in festa per il patrono san Bartolomeo. Messo “in pista” dagli organizzatori non solo il tradizionale programma, ma anche una serie di interessanti proposte... come la festa con la comunità romena, la salita al campanile e molto altro.

Ponso. I “Giochi delle contrade” giungono alla 6a edizione

Duecento concorrenti di tutte le età, cinque contrade coinvolte, sette giochi ogni sera. Tutto questo, ma non solo, sono i “Giochi delle contrade” di Ponso, giunti alla sesta edizione. Nelle serate del 24 e 25 agosto si gareggia tra corsa dei sacchi, tiro alla fune, trasporto dell’acqua con la carriola...

Dolo. Sagra di san Rocco, tra i volontari 10 migranti

Dolo si prepara alla tradizionale sagra di san Rocco con rinnovato entusiasmo. Dal 10 al 20 agosto, tutta la cittadina si anima di una festa collettiva che avrà il suo tradizionale apice nell’antica fiera del bestiame del 16 agosto. Tra i volontari della sagra, come lo scorso anno, ci saranno 10 richiedenti asilo.

Conselve. In festa per san Lorenzo venerdì 10 e sabato 11

La parrocchia di Conselve festeggia san Lorenzo il 10 e 11 agosto. Si comincia con la Camminata di san Lorenzo, la sera di venerdì: partenza dal sagrato del Duomo e un percorso tra le campagne conselvane, alla scoperta di angoli paesaggistici davvero particolari. Il programma continua per tutto il sabato

Scarica gratuitamente la prima pagina di domenica 5 agosto in allegato
Acquista la Difesa in parrocchia, in edicola o abbonati all'edizione digitale dal nostro e-shop
Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Allegato primapagina20180805.pdf (1,96 MB)
5 agosto 2018
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.