La Difesa del 14 dicembre 2014

Nel numero di domenica 14 dicembre, l'editoriale del direttore è dedicato all'inchiesta sulla mafia degli appalti a Roma e al degrado della politica italiana.
Nel primo piano, i dati del Rapporto Caritas sugli utenti dei Centri di ascolto vicariati e alla crescente povertà che interpella il sistema politico e sociale del Veneto.

La Difesa del 14 dicembre 2014

Gli altri principali argomenti in sommario:

  • Le dimissioni di Napolitano: intervista al quirinalista Marzio Breda, che dal 1990 segue per il Corriere della Sera i presidenti della Repubblica.
  • Contro ogni mafia: a Campolongo Maggiore si inaugura sabato 13 il Museo della legalità, un nuovo passo nell'impegno per aiutare la maturazione di un autentico senso civico nella società.
  • In viaggio nel Veneto: l'inchiesta della Difesa fa tappa a Valstagna, impegnata in un ambizioso processo di fusione tra comuni limitrofi e valorizzazione dei suoi terrazzamenti per la tutela del territorio.
  • Verso il convegno di Firenze: la traccia del cammino preparatorio all'appuntamento della chiesa italiana del prossimo novembre vuole stimolare tutte le diocesi alla riflessione. Sul modello del convegno triveneto di Aquileia 2.
  • Iniziazione cristiana: come coinvolgere i genitori nel cammino? Don Giorgio Bezze, provocato da una lettera, offre alcune indicazioni alle comunità parrocchiali.
  • Tempo di regali: l'inserto della Difesa ricco di suggerimenti e consigli per chi vuole essere attento all'ambiente e promuovere nuovi stili di vita. Anche sotto l'albero.

Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, in parrocchia o scegliere l'abbonamento digitale tramite il nostro e-shop a un prezzo ancor più conveniente!

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)