La Difesa del 19 ottobre 2014

Nel numero di domenica 19 ottobre, la presentazione dell'assemblea diocesana che apre sabato 18 l'anno pastorale dedicato al tema del "bene che c'è tra noi" e che celebra i 25 anni di episcopato di mons. Mattiazzo.
L'editoriale del direttore è dedicato all'emergenza ebola e all'impegno di Medici con l'Africa Cuamm in Sierra Leone.

La Difesa del 19 ottobre 2014

Gli altri principali argomenti in sommario:

  • Spendi bene, cambia il mondo: un sabato di "cash mob" a Padova, in fila per acquisti etici e consapevoli che aiutino un'economia più giusta e solidale.
  • Pove del Grappa, città dell'olivo: una tradizione secolare, che permea ancora oggi l'identità di un comune atteso oggi da nuove sfide.
  • L'integrazione in classe: il caso della scuola materna padovana, dove il primo giorno di scuola su 66 alunni solo cinque erano italiani, come occasione per comprendere il cambiamento del tessuto sociale veneto.
  • Ottobre missionario: venerdì 17 la tradizionale veglia dell'invio all'Opsa di Sarmeola. Il vescovo consegna il "crocifisso missionario" a un nutrito gruppo di persone in partenza.
  • Senza dimora: due nuovi alloggi al Carmine grazie al progetto "Housing first", finanziato dall'otto per mille della chiesa cattolica attraverso la Caritas padovana.
  • Scoprire il Giappone: la grande mostra ospitata alla Casa dei Carraresi di Treviso parla anche padovano. E a dicembre sarà possibile ammirare la grande collezione del museo di antropologia.

Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, in parrocchia o scegliere l'abbonamento digitale tramite il nostro e-shop a un prezzo ancor più conveniente!

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: assemblea diocesana (4), Pove del Grappa (2), olio (6), otto per mille (2), Ebola (17), integrazione (33), ottobre missionario (3), Opsa (26), Sarmeola (13), senza fissa dimora (22), Giappone (9)