La Difesa del 21 dicembre 2014

Nel numero di domenica 21 dicembre l'editoriale del direttore è dedicato alla crisi dell'editoria, al taglio dei contributi da parte del governo e al forte calo della lettura tra gli italiani. Un fenomeno che coinvolge anche l'editoria per ragazzi, come racconta l'approfondimento nelle pagine culturali.
Nel primo piano, i cento anni dalla nascita di Luigi Gui, ricordati dall'università di Padova con un convegno sull'europeismo dei politici cattolici nel Novecento.

La Difesa del 21 dicembre 2014

Gli altri principali argomenti in sommario:

  • Profughi, serve chiarezza: l'allarmismo alimentato da alcune forze politiche si scontra con la realtà dei numeri. Nel Padovano, a oggi, sono solo 238.
  • Politica e corruzione: le vicende romane rilette da Giuseppe Trentin alla luce del discorso pronunciato da papa Francesco ai politici italiani lo scorso marzo.
  • Un'economia da ripensare: il tradizionale incontro del vescovo con le categorie economiche è l'occasione per tornare sui temi della crisi.
  • Natale alla Provvidenza: la casa di Sarmeola si accende di tante iniziative, nello stile del dialogo con il territorio.
  • Ezechiele Ramin: si organizza un viaggio in Brasile nel 30° anniversario del martirio del missionario padovano.
  • Gite scolastiche: una grande risorsa per scuole e alunni, se organizzate nel modo giusto. L'approfondimento di "Scuola a tutto campo".

Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, in parrocchia o scegliere l'abbonamento digitale tramite il nostro e-shop a un prezzo ancor più conveniente!

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Gui (29), Provvidenza (4), Ramin (3), gite scolastiche (1), editoria (28), lettura (13), profughi (227), corruzione (57), crisi (96), Sarmeola (13), scuola (455)