La Difesa del 5 ottobre 2014

Nel numero di domenica 5 ottobre, l'editoriale è dedicato alle pressanti richieste americane sull'Europa perché aumenti l'investimento in armi e alle difficoltà del mondo pacifista, atteso il 18 ottobre al tradizionale appuntamento con la marcia Perugia-Assisi.
Il servizio di approfondimento è dedicato all'apertura del Sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia. Un momento di ascolto delle tante problematiche che investono oggi la famiglia, alla luce del vangelo.

La Difesa del 5 ottobre 2014

Gli altri principali argomenti in sommario:

  • Tra welfare e sanità: cosa rimane del modello di integrazione socio-sanitaria disegnato dal Veneto nei decenni scorsi e diventato un esempio a livello europeo? Se ne è discusso a Cittadella in un workshop internazionale di due giorni
  • Eterologa: dopo il via libera delle regioni, ecco i problemi pratici sulla strada dell'attuazione delle linee guida. Intervista a Carlo Foresta, dell'università di Padova, nominato coordinatore scientifico regionale.
  • Visita pastorale: il vescovo Mattiazzo il 10 e 11 ottobre sarà nel vicariato di San Giorgio delle Pertiche per incontrare le comunità e riflettere assieme sul percorso futuro.
  • Ottobre missionario: un mese intenso da vivere con «grazia e gioia». Le riflessioni di don Gaetano Borgo, direttore del centro missionario, e dei sacerdoti fidei donum in Thailandia.
  • Migranti: tante culture, una sola fede. È la "festa dell'incontro" che torna domenica 5 ottobre con le 11 comunità cattoliche straniere a Terranegra.
  • Biblioteche in piazza: sabato 4 ottobre il "Bibliopride". Molte anche nel Padovano le iniziative straordinarie di promozione del libro e della lettura

Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, in parrocchia o scegliere l'abbonamento digitale tramite il nostro e-shop a un prezzo ancor più conveniente!

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)