La Difesa dell'1 febbraio 2015

Il numero di domenica 1° febbraio si apre con un ampio servizio dedicato alla Giornata per la vita che viene celebrata in tutte le parrocchie proprio domenica. Sono molti gli spunti offerti da questa occasione, specie in un periodo storico nel quale la famiglia che genera alla vita è al centro dell'attenzione per il sinodo dei vescovi di ottobre e l'ingresso nei livelli minimi di assistenza della fecondazione eterologa dopo la battaglia delle regioni dello scorso autunno. Vediamo tutti i progetti del Movimento per la vita, a partire dal prezioso progetto Gemma. 

La Difesa dell'1 febbraio 2015

Gli altri principali argomenti in sommario:

Nuove regole per la scelta della classe politica: Il Veneto ha una nuova legge elettorale per le elezioni che si terranno a maggio. Il senato ha licenziato l'Italicum renziano che ora deve affrontare l'ultimo passaggio alla camera. Luci e ombre di due leggi determinanti per il governo del paese 

Tra Grecia e Thailandia: uno sguardo sui grandi temi in agenda fuori dal "giardinetto" veneto e italiano. Da un lato il governo Tsipras decollato ad Atene in 48 ore e la controversa questione del debito (già ristrutturato?). Dall'altro, la Thailandia, paese militarizzato (ancora una volta) che entra nell'Asean, l'unione commerciale ed economica di dieci nazioni del Sud-est asiatico.

La giornata della vita consacrata: si celebra il 2 febbraio e quest'anno "cade" proprio nell'anno che il papa ha voluto dedicare ai religiosi. Una raccolta di voci di consacrati che vivono e operano in diocesi di Padova,

Pastorale sociale e Caritas insieme: l'occasione è un convegno aperto a tutti, in particolare agli operatori del sociale e della carità, che si terrà il 14 febbraio in facoltà teologica: sarà il ritorno a Padova dell'apprezzato redattore di Aggiornamenti sociali Paolo Foglizzo. 

"San Sabino", Torreglia tra poesia e mistero: torna l'appuntamento biennale con il concorso di poesia religiosa nato grazie alla parrocchia di Torreglia e la volontà di Giampiero Giuliucci. 

Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, in parrocchia o scegliere l'abbonamento digitale tramite il nostro e-shop a un prezzo ancor più conveniente!