La Difesa dell'11 gennaio 2015
Il numero di domenica 11 gennaio si apre con l'annuncio dell'ordinazione di cinque nuovi diaconi permanenti da parte del vescovo Antonio, sabato 10 alle 16 all'Opsa di Sarmeola di Rubano. Il numero di questi ministri in diocesi sale così a 50 di cui dieci in formazione. Il servizio di copertina illustra le maggiori novità introdotte dal nuovo Isee in vigore da gennaio: uno strumento in grado di scoprire chi ha nascosto al fisco conti e depositi, ma le agevolazioni saranno minori che in passato.

Gli altri principali argomenti in sommario:
Progetto "Eco-friends": una sinergia tra liceo Maria Ausiliatrice e fondazione Lanza con destinatari gli studenti delle classi quinte. Obiettivo, aiutare i giovani a discernere le migliori aziende del territorio, quelle che si distinguono per sostenibilità e rispetto per l'ambiente e premiarle con i propri acquisti.
Amministratori di sostegno: una figura centrale a fianco di anziani e persone con disabilità, spesso un parente o un conoscente della persona dichiarata incapace. A Piove di Sacco, a partire dal 17 gennaio si terranno quattro incontri di formazione per chi si trova in questa situazione.
Il Veneto delle associazioni di volontariato: in una lunga intervista, il direttore del Centro servizi per il volontariato di Padova, Alessandro Lion, offre il suo punto di vista sullo stato di salute nel volontariato regionale, uno dei punti fondanti l'identità veneta e traccia la via del futuro.
I "Sabato della liturgia": torna per la settima edizione la proposta dell'ufficio liturgico diocesano a villa Immacolata. Il 24 e il 31 gennaio sono in programma due mattinate rivolte a coloro che nelle parrocchie svolgono un servizio come lettori.
Unità dei cristiani: domenica 11 gennaio iniziano a Padova gli eventi legati alla Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.
Un anno ricco di anniversari: nel 2015 si ricordano soprattutto i duecento anni dalla nascita di don Bosco e i 500 da quella di san Filippo Neri. Ma ricorrono anche i cento anni dall'entrata dell'Italia nel primo conflitto mondiale e i 200 dal tramonto definitivo di NApoleone, sconfitto a Waterloo il 15 giugno 1815.
Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, in parrocchia o scegliere l'abbonamento digitale tramite il nostro e-shop a un prezzo ancor più conveniente!
- See more at: http://www.difesapopolo.it/Il-prossimo-numero/La-Difesa-del-25-dicembre-2014#sthash.FznxEgdq.dpuf