Il papa prega per gli anziani: "Sono le nostre radici"

Nella Messa a Santa Marta, questa mattina papa Francesco ha pregato il Signore perché sia vicino alle persone anziane isolate o nelle case di riposo in questo tempo difficile. 

Il papa prega per gli anziani: "Sono le nostre radici"

Nell’introdurre la celebrazione eucaristica per il mercoledì dell’Ottava di Pasqua, il pontefice ha rivolto il suo pensiero agli anziani con queste parole:

«Preghiamo oggi per gli anziani, specialmente per coloro che sono isolati o nelle case di riposo. Loro hanno paura, paura di morire da soli. Sentono questa pandemia come una cosa aggressiva per loro.

Loro sono le nostre radici, la nostra storia. Loro ci hanno dato la fede, la tradizione, il senso di appartenenza a una patria. Preghiamo per loro perché il Signore sia loro vicino in questo momento».

Nell’omelia, Francesco ha commentato le letture odierne, tratte dagli Atti degli Apostoli (At 3, 1-10), in cui un uomo, storpio fin dalla nascita, viene guarito, attraverso la preghiera di Pietro, “nel nome di Gesù Cristo", e dal Vangelo di Luca (Lc 24, 13-35) in cui Gesù risorto cammina con i discepoli di Emmaus spiegando loro il mistero della sua morte.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Coronavirus (169), papa-Francesco (48), anziani (187)
Fonte: Dire - www.dire.it