In bicicletta per scoprire Padova Urbs Picta

Domenica prossima Legambiente propone una pedalata attraverso i capolavori dell'arte per i quali Padova si candida alla nomina Unesco 2019-2020.

In bicicletta per scoprire Padova Urbs Picta

Tra le iniziative organizzate a Padova in occasione della domenica sostenibile del 23 settembre, ce n’è una che coniuga il piacere dell’arte con quello di una pedalata all’aria aperta. Legambiente propone “Bici picta”. L’itinerario si snoda attraverso i luoghi della Padova Urbs picta, per conoscere il grande patrimonio culturale della città e riscoprire il centro storico libero dal traffico.

La visita comprende gli otto monumenti candidati a diventare patrimonio Unesco 2019-2020. L’appuntamento è alle 14.30 in piazza della Frutta. Le tappe principali di questa biciclettata, che si potranno visitare con il supporto dei volontari di Legambiente Salvalarte, saranno il Palazzo della Ragione, la Reggia Carrarese, Il Battistero della Cattedrale e l’Oratorio di San Michele. Il programma dovrebbe concludersi entro le 19. La partecipazione è gratuita con prenotazione su http://bit.ly/2C9oi7g.

Pubblico dominio
Parole chiave: domeniche-sostenibili (1), Padova-Urbs-Picta (1), Legambiente (23), bicicletta (6)