Caritas: a Pasqua regalate le uova, ma anche le galline

La Caritas di Bolzano e Bressanone lancia un'iniziativa originale in vista della prossima Pasqua: un regalo solidale che va oltre il tradizionale uovo di cioccolata e coinvolge... una gallina in carne ed ossa.

Dei regali che, come scrive la Caritas in una nota, portano «felicità tre volte: a chi li ha donati, a chi li ha ricevuti e a chi, in Africa, Europa, Sud America e Alto Adige è stato assistito ricevendo animali, pozzi, scarpe, un letto caldo dove passare la notte e molto altro».

Caritas: a Pasqua regalate le uova, ma anche le galline
La notizia, complice un titolo ben escogitato, ha fatto velocemente il giro dei media: quest'anno, a Pasqua, non fermiamoci all'uovo ma regaliamo tutta la gallina.Ad escogitare l'iniziativa è la Caritas di Bolzano e Bressanone che attraverso il sito caritas.bz.it punta a finanziare una quindicina di regali solidali capaci, nel loro piccolo, di cambiare la vita a chi li riceve.«Oltre 2.300 donazioni hanno sostenuto la nostra iniziativa — riferiscono Fabio Molon e Judith Hafner, dell’ufficio Mondialità della Caritas...