Quota 100, reddito e pensione di cittadinanza: la manovra del popolo nelle parole di chi l'ha scritta
Niente balconi come per la nota di aggiornamento, questa volta è una conferenza stampa istituzionale la sede scelta per presentare la manovra che pure conferma i principi del precedente documento.
Sorridono il presidente Conte, i due vicepremier Salvini e Di Maio e sorride anche il ministro delle finanze Giovanni Tria che dichiara «Non vogliamo far saltare in aria l'Europa».
Già, la razionalità dell'Europa è la grande sfida: promuoverà o boccerà la manovra del popolo scritta dal governo del cambiamento?
In meno di trenta minuti la manovra del popolo — copyright Luigi Di Maio — è bella che presentata: tutti i punti cardine del contratto di governo sono in qualche modo toccati e affrontati.Ci sono il presidente Conte, che introduce la manovra e i suoi due vice con un'eleganza che si considerava perduta con Luciano Rispoli, e c'è il ministro Tria più raggiante di quanto la stampa l'avesse descritto nelle ultime settimane. Sul tappeto volante della vecchia finanziaria c'è posto un po' per tutti e per tutto: dalla quota...