Venezuela: diario di una crisi economica

Con i container messi di traverso alle strade che collegano il Venezuela ai suoi vicini per fermare il passaggio degli aiuti umanitari, la situazione del paese sudamericano ha raggiunto livelli di drammaticità senza precedenti.

Una situazione sempre più complicata, con i venezuelani costretti alla fame e privi dei principali mezzi di sostentamento. 

Mancano farmaci, cibo e si affievoliscono sempre più le speranze che il braccio di ferro tra i "due presidenti", Maduro e Guaidò, possa risolversi in tempi rapidi.

Venezuela: diario di una crisi economica
Ormai è ufficiale: l'Italia ha rotto la solidarietà atlantica che vede unita Europa e America nel riconoscimento del presidente ad interim Juan Guaidò.Una mozione presentata dai partiti di maggioranza, Movimento 5 Stelle e Lega, impegna il governo «A continuare ad attivarsi affinché siano tutelati la sicurezza e gli interessi dei connazionali residenti in Venezuela e delle aziende italiane operanti nel paese. Ad assumere ogni iniziativa utile, anche in sede di UE, affinché sia affrontata in priorità l’emergenza...