Tv2000: cosa non perdere. Programmazione speciale per l'ottobre missionario

Tv2000 dedica una programmazione speciale al mese missionario. Sarà trasmesso anche il documentario "Ciao mamma vado in Africa" prodotto da Medici con l'Africa Cuamm.

Tv2000: cosa non perdere. Programmazione speciale per l'ottobre missionario

Dall’8 ottobre alle 12.20 e alle 16.00, dal lunedì al sabato, “Laura, una vita straordinaria”, serie televisiva sulla vita di Laura Montoya Upegui, la prima santa colombiana. Una donna che pochi in Europa conoscono fino al 12 maggio 2013, quando Papa Francesco pronuncia davanti a una folla a Roma il suo nome. Donna al servizio di Dio che ha combattuto instancabilmente per cambiare la concezione di un paese profondamente egoista e sessista. Una Colombia devastata dalle guerre civili fa da scenario alla sua vita di umili origini ma mossa fin da bambina da una grande passione per la vita religiosa.

Su Tv2000 dal 6 ottobre, ogni sabato in seconda serata, va in onda “Missione possibile” con Max Laudadio, un viaggio nel mondo alla scoperta dei missionari. Sei puntate che attraversano le periferie geografiche ed esistenziali in cui viene raccontata la Chiesa in uscita cara a Papa Francesco. Storie di bene che parlano ai credenti e non credenti. I luoghi di missione: Haiti, Benin, Giordania.

Il 10, 11, 12, 16 e 17 ottobre alle 19.30 Tv2000 trasmette “Ciao mamma vado in Africa”, una produzione di Medici con l’Africa Cuamm, realizzata da Nicola Berti con la sceneggiatura di Marco Lodoli. Un lavoro di un anno in cinque paesi per scoprire le motivazioni e le storie di nove dei giovani medici e cooperanti che hanno scelto di partire per l’Africa. Motivazioni che da 65 anni si rinnovano e accomunano questi ragazzi che arrivano in Africa – spesso per la prima volta, carichi di entusiasmo – ai medici esperti che li aspettano sul campo, pronti a guidarli nella scoperta dei bisogni e delle ricchezze dell’Africa. I protagonisti: Martina e Sara, specializzande in Tanzania, Palmira e Riccardo, che hanno passato sei mesi in Uganda, Chiara, che è stata in Mozambico. Ma ci sarà spazio anche per le storie dei giovani specialisti come Francesca che, dopo sei mesi in Etiopia con il progetto Jpo, da ormai quasi due anni lavora in Sierra Leone, per garantire l’accesso al parto sicuro alle mamme del distretto di Pujehun.

Giovanna Ricciardi

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir
Tv2000: cosa non perdere. Programmazione speciale per l'ottobre missionario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.