A 6 mesi dal lockdown, un documentario che racconta tre storie di solidarietà e comunità all'Arcella

La distribuzione delle buste alimentari da parte della Caritas vicariale; l'importanza del negozio di prossimità come Angoli di Mondo, da anni punto di riferimento per il suo il rimettere in circolo abiti e oggetti usati; la distribuzione gratuita di mascherina solidali della cooperativa Il Sestante per chi è in difficoltà economica. Sono solo alcuni gesti di chi, all'interno dell'Arcella, si è speso per aiutare il prossimo durante l'emergenza Covid-19 

A 6 mesi dal lockdown, un documentario che racconta tre storie di solidarietà e comunità all'Arcella

Sin dalle prime ore del lockdown per fronteggiare l'emergenza da Coronavirus, nel quartiere Arcella si sono innescate iniziative di comunità e solidarietà. Consegna a domicilio di alimentari e medicinali, panifici rimasti aperti anche di domenica mattina, attività di doposcuola tramite WhatsApp, sportelli di sostegno psicologico. Una rete di associazioni, parrocchie, negozianti che ha stretto le maglie dell’altruismo per venire incontro alle esigenze dei residenti o per dare qualche istante di conforto a chi si è ritrovato da solo o anziano.

A sei mesi dal lockdown, ecco un documentario in cui vengono raccontate tre storie di quartiere attraverso le foto scattate durante i mesi di marzo e aprile e gli sguardi di Stefano della Caritas vicariale, di Valentina di Angoli di Mondo e Giulia della cooperativa il Sestante.

La distribuzione delle buste alimentari da parte della Caritas vicariale; l'importanza del negozio di prossimità come Angoli di Mondo, da anni punto di riferimento per il suo il rimettere in circolo abiti e oggetti usati; la distribuzione gratuita di mascherina solidali della cooperativa Il Sestante per chi è in difficoltà economica. 

Le altre storie di Sguardi d'Arcella potete leggerle qui

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: sestante (1), sguardi (109), arcella (165), sguardi d'arcella (50), caritas (214), padova (447), angoli di mondo (10), documentario (7), foto (12), coronavirus (155), lockdown (6), covid-19 (33)