Lo dice il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, in vista del 28 febbraio, data in cui scadranno i termini per l'approvazione della riforma dello sport
Sport
Per celebrare i 110 anni di storia del Calcio Padova e tuffarsi con determinazione nei prossimi anni, l'album sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per andare oltre la carta stampata. Attraverso 20 capitoli e 500 figurine, i tifosi possono viaggiare nel tempo rivedendo sul proprio smartphone gol, interviste e momenti magici. Sentimento Padova è stato realizzato da Creatiwa Studio ed è disponibile già online per il preordine con pacchetti esclusivi. Da metà febbraio sarà disponibile nelle edicole in abbinamento al Corriere dello Sport e TuttoSport.
Tra i promotori della onlus Didi, era impegnato nella mototeraia ed è stato tra i primi istruttori federali con disabilità. "In moto sono libero e questo mi dà forza per vivere: penso che tutti i nostri ragazzi vivano l’esplosione della vita dentro. Essere padrone di se stesso dà obiettivi e forza, questo è trasmissibile”
Il presidente del Comitato italiano paralimpico in audizione davanti alle commissioni riunite Cultura e Lavoro della Camera, parla dell'autonomia del Coni e del rischio di sanzioni da parte del Comitato Olimpico internazionale per il mancato rispetto delle regole della Carta Olimpica
Il presidente Manco: "Esprimiamo il più alto rispetto verso il movimento olimpico ma si eviti di agitare costantemente il vessillo dell'autonomia come se fosse una presunta extraterritorialità verso tutto e tutti. Non si facciano passi per tornare al passato"
“Sono state e sono ancora ore difficili. È stata una notizia che ci ha colto alla sprovvista mentre eravamo ancora immersi nelle manifestazioni di cordoglio per la morte di Diego Armando Maradona. Un altro iconico e grande campione ci ha lasciato”.
Nel Dossier Indifesa anche una riflessione su sport e gender gap. Sebbene l’incidenza delle atlete negli ultimi anni stia gradualmente aumentando, le donne sono sottorappresentate negli organi decisionali delle istituzioni sportive. Dito puntato anche contro la rappresentazione spesso sessista e stereotipata dei media
Reazione di carattere per gli uomini di Mandorlini che in trasferta battono il Frosinone di Nesta, squadra di Serie B. Vantaggio dei padroni di casa, poi tris dei biancoscusati a fine primo tempo. A ottobre c'è la Fiorentina.
All'Euganeo, la squadra di Mandorlini cade nel primo turno della Serie C - Girone B 2020-2021. Decide il gol di Lombardi al 35' su progressione personale.
Un gol per tempo per i biancoscudati che aprono le marcature al 13' con Santini. Raddoppio a un quarto d'ora dal termine con Ronaldo. Mercoledì 30 settembre allo stadio Benito Stirpe ci sarà il Frosinone
Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, in commissione Cultura alla Camera sulle proposte di impiego del Recovery Fund in ambito sportivo
I biancoscudati sono stati inseriti nel Girone B, molto insidioso con le big Triestina e Perugia su tutte. I perugini vengono dalla retrocessioni dalla B dopo la sconfitta ai playout, poi c’è l’Arezzo che l’anno scorso era nel Girone A, le neopromosse Matelica (Macerata), Mantova e i veronesi del Legnago, in sostituzione del rinunciatario Campodarsego. La Lega Pro lancia un appello al Governo per riavere gradualmente i tifosi allo stadio.
Il Padova e Andrea Mandorlini ancora insieme: prolungato il contratto in panchina fino a giugno 2021
L'allenatore ravennate, arrivato a fine gennaio dopo l'esonero di Sullo, ha avuto la possibilità di guidare i suoi solamente in cinque partite di Serie C prima dell'interruzione causata dalla pandemia di coronavirus, e tre partite di playoff. Per lui opzione di rinnovo anche per la stagione 2021-2022.
Siglata intesa tra Unar, Uisp e Lunaria. I compiti: monitorare gli episodi di discriminazione e intolleranza sul territorio, ma anche restituire fiducia nelle istituzioni a chi è vittima di insulti per le proprie origini, il colore della pelle, il credo religioso, le condizioni fisiche . Madrina Beatrice Ion
Il 31 luglio luglio la presentazione e la firma del protocollo tra Unar, Uisp e Lunaria. "Novità anche in Europa, attualmente sprovvista di un organismo dotato di strumenti adeguati per monitorare e fornire un’analisi precisa"
Successivo » 1 2 3 4 5