Sport

La decisione vale per tutte le attività agonistiche in programma domenica 23 febbraio nelle due regioni interessate. In Serie A, ad esempio, Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari non si giocheranno. In Serie B, stop tra Pordenone e Chievo Verona. Fermo anche il Padova in Serie C e l'Imoco Conegliano per il volley femminile. 

Prova incolore per i biancoscudati che perdono in casa per la quarta volta in campionato. Terzo successo consecutivo della Fermana che incide con il gol di Manetta al 57', che ci mette la gamba sul tiro-cross di Neglia. I ragazzi di Mandorlini mai pericolosi, Santini si fa espellere per proteste e Minelli para un rigore al 91'

Per la 25^ giornata del Girone B di Serie C, i ragazzi di Mandorlini hanno ottenuto un prezioso pareggio per 1-1 sul campo del "Manuzzi" di Cesena. Biancoscudati che si mangiano le mani: in vantaggio con la rete di Buglio al 33' del secondo tempo, si sono fatti raggiungere a due minuti dal 90' con Borello. In classifica, Padova mantiene la quinta posizione, davanti perdono Südtirol e Reggio Audace, pareggio del Vicenza capolista

Da mercoledì 5 febbraio e solamente per tre giorni, il Padova ha messo su Ebay le maglie appositamente realizzate per festeggiare il 110° compleanno della società biancoscudata. Le maglie, indossate durante la partita vinta per 4-0 contro la Vis Pesaro, serviranno a finanziare borse di studio per sostenere la carriera universitaria dei ragazzi della Berretti. Assieme alle maglie, anche la stampa autografata dell'opera dell'artista C01110.  

Rotonda affermazione dei ragazzi di Mandorlini che, contro la Vis Pesaro, vincono 4-0 e festeggiano nel migliore dei modi il compleanno numero 110. Subito in vantaggio con Nicastro, i biancoscudati dilagano nella ripresa con la splendida conclusione dalla distanza di Buglio e due calci di rigore. Rallentano Carpi e Vicenza 

Una giornata fitta di iniziative ed emozioni, quella di mercoledì 29 gennaio, per celebrare i 110 anni di vita del Calcio Padova. L'assessore Bonavina e il sindaco Giordani hanno mostrato due immagini del progetto che ridisegnerà la curva sud; poi ancora una mostra fotografica, la presentazione dell'opera di C0110 e, infine, la stupenda coreografia realizzata in Prato della Valle dai tifosi biancoscudati. Ancora buon compleanno, Padova!

Nell'anticipo della 23^ giornata di Serie C - Girone B, gli uomini di Mandorlini mettono in difficoltà il Carpi che raddrizza la partita solo a 15 minuti dal termine con una prodezza di Biasci. I biancoscutati erano passati in vantaggio al 21' con uno stacco imperioso di Kresic. Protagonista assoluto il portiere Minelli.

Dopo tre sconfitte consecutive e un rendimento sottotono da novembre, il Padova ha esonerato Salvatore Sullo e ha affidato la panchina fino a fine stagione ad Andrea Mandorlini. L'allenatore ravennate, che nel 2010 ha preso l'Hellas Verona nelle zone basse della Serie C ed è arrivato in Serie A, ritorna così a Padova dopo la breve esperienza del 2007. Lunedì 20 gennaio ha già diretto il primo allenamento, troverà suo figlio Matteo e l'islandese Hallfredsson: «Quando si attraversa un momento difficile, bisogna recuperare i ragazzi dal punto di vista mentale, ritrovare la felicità, poi pensare alla tattica» 

Dopo la sconfitta contro il Reggio Audace, i ragazzi di mister Sullo perdono anche contro l'Aj Fano. Debutti dal primo minuto per i nuovi acquisti Halfredsson e Nicastro che segna il rigore del momentaneo 1-1. Di Barbuti, anche lui dagli 11 metri, e di Di Sabatino i gol dei padroni di casa che fissano il risultato sul 2-1. Kresic espulso per doppia ammonizione. Il Padova rimane fermo a 36 punti. 

Esattamente 60 anni fa, era il 10 gennaio 1960, debuttò ufficialmente la trasmissione radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto". Al tempo il programma proponeva le radiocronache solamente dei secondi tempi e per quella puntata d'esordio furono scelte tre partite di Serie A: Nicolò Carosio per Milan-Juventus, Enrico Ameri per Bologna-Napoli e Andrea Boscione per Alessandria contro il Padova di Nereo Rocco. 

Nel 18° turno di Serie C - Girone B, i biancoscudati la vincono nel finale prima con Ronaldo al minuto 80 e poi con Mandorlini in pieno recupero e confermato di essere praticamente impenetrabili tra le mura dell’Euganeo: appena 4 gol subiti in nove incontri. Il Padova è impegnato nel posticipo di lunedì 16 dicembre, ore 20.45, sul campo del Reggio Audace.

Nella 17^ giornata di Serie C - Girone B, la seconda forza del campionato per punti fatti in trasferta non riesce ad andare oltre lo 0-0. Vittoria pesante in trasferta per il Vicenza che allunga in classifica; secondo c'è il Carpi al quinti successo consecutivo