Sport

Per celebrare i 110 anni di storia del Calcio Padova e tuffarsi con determinazione nei prossimi anni, l'album sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per andare oltre la carta stampata. Attraverso 20 capitoli e 500 figurine, i tifosi possono viaggiare nel tempo rivedendo sul proprio smartphone gol, interviste e momenti magici. Sentimento Padova è stato realizzato da Creatiwa Studio ed è disponibile già online per il preordine con pacchetti esclusivi. Da metà febbraio sarà disponibile nelle edicole in abbinamento al Corriere dello Sport e TuttoSport. 

Tra i promotori della onlus Didi, era impegnato nella mototeraia ed è stato tra i primi istruttori federali con disabilità. "In moto sono libero e questo mi dà forza per vivere: penso che tutti i nostri ragazzi vivano l’esplosione della vita dentro. Essere padrone di se stesso dà obiettivi e forza, questo è trasmissibile”

Il presidente del Comitato italiano paralimpico in audizione davanti alle commissioni riunite Cultura e Lavoro della Camera, parla dell'autonomia del Coni e del rischio di sanzioni da parte del Comitato Olimpico internazionale per il mancato rispetto delle regole della Carta Olimpica

Il presidente Manco: "Esprimiamo il più alto rispetto verso il movimento olimpico ma si eviti di agitare costantemente il vessillo dell'autonomia come se fosse una presunta extraterritorialità verso tutto e tutti. Non si facciano passi per tornare al passato"

Nel Dossier Indifesa anche una riflessione su sport e gender gap. Sebbene l’incidenza delle atlete negli ultimi anni stia gradualmente aumentando, le donne sono sottorappresentate negli organi decisionali delle istituzioni sportive. Dito puntato anche contro la rappresentazione spesso sessista e stereotipata dei media

I biancoscudati sono stati inseriti nel Girone B, molto insidioso con le big Triestina e Perugia su tutte. I perugini vengono dalla retrocessioni dalla B dopo la sconfitta ai playout, poi c’è l’Arezzo che l’anno scorso era nel Girone A, le neopromosse Matelica (Macerata), Mantova e i veronesi del Legnago, in sostituzione del rinunciatario Campodarsego. La Lega Pro lancia un appello al Governo per riavere gradualmente i tifosi allo stadio.

Siglata intesa tra Unar, Uisp e Lunaria. I compiti: monitorare gli episodi di discriminazione e intolleranza sul territorio, ma anche restituire fiducia nelle istituzioni a chi è vittima di insulti per le proprie origini, il colore della pelle, il credo religioso, le condizioni fisiche . Madrina Beatrice Ion 

Il 31 luglio luglio la presentazione e la firma del protocollo tra Unar, Uisp e Lunaria. "Novità anche in Europa, attualmente sprovvista di un organismo dotato di strumenti adeguati per monitorare e fornire un’analisi precisa"