Sport

Una scuola di football, una prima squadra maschile e, da pochissimo, anche una squadra femminile. Ecco l’Asd Disabili Roma 2000, impegnata da anni nella promozione e diffusione del calcio a cinque per ciechi

Era ricoverato da un anno e mezzo, dopo l'incidente in handbike. La moglie: "Siamo molto felici che sia stato possibile, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali". Pancalli (Cip): "Il regalo di Natale più bello"

“Un luogo dove i bambini con disabilità possano scoprire quanto sia bello ed avvincente lo sport e dove i bambini normo potranno divertirsi imparando l’importanza delle diversità e dell’inclusione”: così l'atleta paralimpica ha annunciato l'inizio delle attività del progetto, realizzato con Nike e Artsport onlus

La Garante per i diritti dell'infanzia ha siglato un protocollo con la sottosegretaria Vezzali, nel primo giorno della Settimana europea dello Sport. Obiettivo: garantire la formazione degli allenatori e assicurare accessibilità per tutti. Garlatti: “Lamorgese mi ha assicurato che gli orari scolastici tuteleranno diritto a svago, riposo e sport”

Settori di San Siro dedicati, radiocronaca a bordo campo per ciechi e ipovedenti, sottotitoli e traduzione in Lis di video e della conferenza stampa pre partita: è quanto offre il club rossonero alle persone con disabilità. “I nostri tifosi sono al centro di tutto ciò che facciamo, senza distinzioni”