Federica Pellegrini metterà all'asta i suoi cimeli sportivi per aiutare l'ospedale di Bergamo

Lo annuncia in collegamento durante la trasmissione "Otto e mezzo" su La7. Oltre ai trofei sportivi anche i vestiti di scena dell'ultima edizione di "Italians' got talent" in cui ha partecipato come giudice. «Bergamo in questo momento è forse il posto che ha bisogno più di aiuto»

Federica Pellegrini metterà all'asta i suoi cimeli sportivi per aiutare l'ospedale di Bergamo

«Anch’io nel mio piccolo ho voluto aiutare Bergamo che in questo momento è forse il posto che ha bisogno più di aiuto e quindi ho deciso di aprire quest’asta online con 24 miei cimeli sportivi più importanti oltre ai vestiti di scena dell’ultima edizione di Italians’ got talent»

In collegamento da Verona, la nuotatrice Federica Pellegrini ha annunciato giovedì 30 marzo alla trasmissione “Otto e mezzo” su La7 (qui il video ) che nei prossimi giorni farà partire un’asta di beneficenza il cui ricavato andrà all’ospedale di Bergamo come segno di vicinanza e di sostegno anche economico.

La “Divina”, che poi ha spiegato con una story su Instagram che l'asta partirà fra una decina di giorni e che aggiornerà i fan e gli interessati con tutte le informazioni necessarie, ha specificato che l’asta sarà aperta a tutti e che chiunque potrà partecipare «sia il grande collezionista che ricerca un costume di una gara specifica sia il bimbo che vorrebbe nuotare con una mia cuffia».

Federica Pellegrini ha anche parlato di questo momento particolare, tra la paura del Covid-19 e il rinvio di un anno delle Olimpici di Tokyo : «In questo momento sono un po' distaccata da quella che può essere la paura o il panico che certi numeri possono provocare, Bisogna affrontare tutto con un po' di freddezza, sono le persone che stanno male ad aver bisogno di tutto il resto. Da sportiva, sono stati giorni intensi, a rincorrere le varie notizie riguardanti le Olimpiadi, alla fine è arrivata quella del rinvio che è la cosa più giusta».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: federica pellegrini (1), asta beneficenza (1), sport (72), nuoto (4), coronavirus (169), covid-19 (53)