Ai “Beatles day Torino 2018” anche tre band senza barriere

Sono tre le band “inclusive”, con almeno una persona con disabilità tra i loro componenti, selezionate da Anffas onlus per partecipare al “Beatles Days Torino 2018” in programma domenica 23 settembre sul palco dello storico locale torinese “Hiroshima Mon Amour”. Una giornata di gioia e divertimento accessibile a tutti.

Ai “Beatles day Torino 2018” anche tre band senza barriere

Il linguaggio universale della musica parla di integrazione, oltre che di storia e divertimento: è questa la nuova “ottica” sociale che Anffas Onlus Torino ha voluto dare alla quarta edizione del “Beatles Days Torino 2018”, organizzato sotto l’egida dei Beatlesiani associati d’Italia e con la direzione artistica di Bartolomeo Torta, Riccardo Codazza e Alberto Pisci.

Quest’anno alla kermesse che domenica 23 settembre porterà più di quaranta band, sul palco dello storico locale torinese “Hiroshima Mon Amour” (via Carlo Bossoli, 83), per una maratona di 12 ore, partecipano anche tre band “inclusive” con almeno una persona con disabilità tra i loro componenti selezionate da Anffas onlus attraverso un concorso, concluso a fine agosto, in cui ragazzi e ragazze con disabilità hanno potuto esprimere la loro passione per la musica e per i Beatles.

«Le giornate dei Beatles Days Torino 2018 – commenta Giancarlo D’Errico, presidente di Anffas Piemonte Onlus – celebrano l'enorme influenza che la storica band ha avuto non solo a livello musicale, ma nell'arte, nella moda, nell'espressione personale e nell'immaginazione, promuovendo idee e valori di pace, amore e condivisione che oggi sono più che mai attuali. In questo contesto si inserisce perfettamente l’idea di integrazione e valorizzazione delle persone con disabilità che Anffas promuove quotidianamente nel suo impegno a sostegno di persone e famiglie in difficoltà».

Una giornata di gioia e divertimento accessibile a tutti.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale
Ai “Beatles day Torino 2018” anche tre band senza barriere
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.