"Anche Superman era un rifugiato". Dodici scrittori raccontano le storie di alcuni tra i più straordinari rifugiati contemporanei.
Da Dante a Conrad, da Chagall a Freddy Mercury fino a Superman e Poirot. Sono questi alcuni dei personaggi del libro "Anche Superman era un rifugiato" edito da Piemme, curato dalla scrittrice Igiaba Scego e dall'Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unchr) che racconta le storie di alcuni tra i più straordinari rifugiati contemporanei legandoli alle vite e ai sogni dei più noti del passato.
Si intitola “Anche Superman era un rifugiato” il testo, edito da Piemme, curato dalla scrittrice Igiaba Scego e dall'dall'Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unchr) che intreccia le storie vere dei rifugiati di oggi con quelle dei rifugiati del passato.Nella prefazione di Carlotta Sami, portavoce italiana dell’agenzia Onu si legge:«Questo libro è stato pensato per permettere alle ragazze e ai ragazzi di formulare una propria opinione su che cosa significhi essere rifugiati, basandosi su...