Medici di Padova. Presidente Crisarà «Non siamo eroi ma professionisti e rivendichiamo il ruolo di garanti della salute dei cittadini»
Far tornare, nel percepito delle persone, l’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Padova a essere garante della salute dei cittadini. Questo il primo obiettivo che si pone il neo eletto presidente Domenico Crisarà. L’Ordine vigilerà sull’imminente campagna vaccinale anti-covid rivendicando il ruolo di responsabilità verso i cittadini che ogni medico ha. Dubbi sui tamponi covid in farmacia «chi vigilerà?».
«E’ importante – spiega il presidente Domenico Crisarà in occasione del passaggio delle consegne con il presidente uscente Paolo Simioni – far percepire alle persone che il medico che si prende cura del paziente risponde ai criteri deontologici e al giuramento di Ippocrate».No all’enfasi del medico eroe, tanto in voga in questo periodo di emergenza sanitaria, ma ritorno al rispetto per questi professionisti che svolgono il loro lavoro sempre con responsabilità.«Gli eroi – prosegue Crisarà – sono quelli che...