Il vescovo ad Albignasego dal 4 al 13 gennaio

Dopo aver chiuso il 2018 a Piove di Sacco, a Natale, il vescovo Claudio riprende venerdì 4 gennaio il suo viaggio che nell'arco di tre anni lo porterà in tutte le comunità cristiane della Diocesi. La quinta tappa lo porta a conoscere le otto comunità di Albignasego con un denso calendario di incontri e celebrazioni.

Il vescovo ad Albignasego dal 4 al 13 gennaio

Inizia venerdì 4 gennaio e proseguirà fino a domenica 13 gennaio, la quinta tappa della Visita pastorale alle parrocchie della Diocesi di Padova che il vescovo ha iniziato lo scorso novembre.
In questo periodo il vescovo Claudio visiterà le otto parrocchie che insistono nel territorio del comune di Albignasego: San Tommaso di Albignasego, San Lorenzo in Roncon di Albignasego, Santa Maria Annunziata di Albignasego-Ferri, Lion, San Giacomo di Albignasego, Carpanedo, Sant’Agostino di Albignasego, Mandriola.

Durante i giorni di visita pastorale il vescovo Claudio incontrerà gli organismi di comunione delle parrocchie (consigli pastorali parrocchiali e consigli per la gestione economica) gli operatori pastorali, in particolare i referenti per la carità, i rappresentanti delle scuole dell’infanzia, il mondo sportivo (il 12 gennaio), i giovani (domenica 13 gennaio)… Non mancheranno poi gli incontri personali e di gruppo con i preti del territorio.

La festa delle genti il 6 gennaio

A Sant’Agostino di Albignasego, poi, domenica 6 gennaio, il vescovo Claudio alle ore 11 celebrerà la Solennità dell’Epifania e la Festa delle genti diocesana con la partecipazione delle comunità cattoliche di altra nazionalità (appuntamento realizzato in collaborazione con la Pastorale dei Migranti, che solitamente si vive al Tempio della Pace a Padova, ma che in occasione della Visita pastorale trova sede nel territorio diocesano). Ad animare la celebrazione, oltre al coro della parrocchia, ci saranno i cori delle comunità filippina, africane anglofone e rumena romano-cattolica. Come pure le Letture e le preghiere dei fedeli saranno in diverse lingue.

Il calendario

Tra i momenti comunitari e le celebrazioni presiedute dal vescovo Claudio ricordiamo :

venerdì 4 gennaio, alle ore 18.30, messa feriale ai Ferri

sabato 5 gennaio, alle ore 18, messa prefestiva a San Lorenzo

domenica 6 gennaio, alle ore 9.30 messa a Mandriola e alle ore 11 messa a Sant’Agostino (Festa delle genti); alle ore 18 celebrazione eucaristica a Lion e festa dell’Epifania

mercoledì 9 gennaio alle ore 18.30, messa feriale a San Giacomo

giovedì 10 gennaio alle ore 18, messa feriale a Mandriola

venerdì 11 gennaio alle ore 18.30, messa feriale ai Ferri

sabato 12 gennaio, alle ore 19, messa festiva a San Giacomo

domenica 13 gennaio, alle ore 9.30 santa messa ai Ferri e alle ore 11 a Carpanedo; alle ore 18 a San Tommaso dove poi, alle 19.30, il vescovo incontrerà i giovani.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Il vescovo ad Albignasego dal 4 al 13 gennaio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.