Montegrotto Terme. Al via la riqualificazione di due fontane iconiche
Due fontane, due simboli della città: a Montegrotto Terme partono gli interventi di recupero per piazza Roma e Parco Mostar, tra valorizzazione urbana e tutela del bene pubblico.
Due fontane simboliche al centro dei prossimi interventi di riqualificazione e di valorizzazione del patrimonio pubblico di Montegrotto Terme. L’amministrazione, infatti, sta lavorando per il recupero e l’ammodernamento della fontana di piazza Roma e quella del Parco Mostar.
Per la prima, l’opera dal valore di circa 30 mila euro prevede il rifacimento completo della guaina della vasca, la stesura di nuovo ghiaino e, soprattutto, la rimessa in funzione del muro d’acqua verticale. La fontana sarà inoltre arricchita con un moderno sistema di illuminazione a Led per la realizzazione di effetti scenografici. Parallelamente, è stata avviata anche la manutenzione della fontana del Parco Mostar che ha subito gravi atti vandalici che hanno compromesso il quadro elettrico, le pompe, i faretti, i marmi e la pavimentazione, rendendo necessario un investimento di oltre 20 mila euro. «Negli ultimi anni abbiamo investito migliaia di euro per la riqualificazione di rotonde, impianti sportivi, fontane e parchi giochi. Appena avremo disponibili le risorse necessarie, procederemo anche con il restauro completo della fontana del Parco Mostar» ha dichiarato Omar Turlon, consigliere comunale delegato alle manutenzioni.