Sono ormai 75 anni che Medici con l’Africa Cuamm si preoccupa della salute in nove Paesi – Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda e Costa d’Avorio – con progetti di assistenza a lungo termine negli ospedali, nei piccoli centri di cura, nei villaggi, nelle Università.
“Crescere il futuro” è lo slogan lanciato mercoledì 25 giugno all’ingresso di palazzo Moroni: un’originale presentazione coreografica, grazie al simbolico abbraccio delle istituzioni, dei volontari e delle personalità al vescovo Claudio Cipolla – presidente dell’ong di via San Francesco – ospite del sindaco Sergio Giordani.Mons. Dante Carraro, cardiologo e direttore di Medici con l’Africa Cuamm dal 2008, illustra il significato dell’iniziativa con il videomessaggio per i lettori della Difesa del Popolo.
Daniela Mapelli ha ricordato il costante sostegno dell’Università, mentre il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Giuseppe Dal Ben si è speso dal punto di vista della collaborazione operativa.
Infine, tutti si sono dati appuntamento a sabato 22 novembre per l’Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm, che come da tradizione riunirà sostenitori e amici nei padiglioni di Padova Hall in via Tommaseo.