Tempo Libero
L’Orchestra di Padova e del Veneto chiude la prima parte del Castello Festival
Luogo: Piazza Eremitani - Padova
Inizia: giovedì 31 Luglio 2025 21:00
Termina: giovedì 31 Luglio 2025 00:00
Si avvia alla conclusione con oltre 6000 presenze, la prima parte della rassegna Castello Festival prima di una breve pausa estiva. La splendida cornice di Piazza Eremitani ospita giovedì 31 luglio la stagione Lirica del Comune di Padova con la presenza dell’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Francesco Rosa e la presenza di due giovani artisti, il soprano Bianca Tognocchi e il tenore Bogdan Mihai in un programma coinvolgente e popolare su musiche di Ennio Morricone, Nino Rota, Leonard Bernstein e George Gershwin fino a Ravel nel suo celebre Bolero.
Dopo la pausa estiva, Castello Festival riprenderà la programmazione a partire da mercoledì 27 agosto, nella suggestiva cornice del Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann. In programma dieci appuntamenti che spazieranno tra musica, teatro, filosofia, danza e divulgazione scientifica, offrendo al pubblico un ricco ventaglio di esperienze artistiche.
Mercoledì 27 agosto ci sarà nuovamente l’Orchestra di Padova e del Veneto con due capolavori della musica: la Serenata per archi in do maggiore di Tchaikovsky e la Sinfonia n. 40 in sol minore K. 550 di Mozart. Posto unico intero 10euro (escluso diritto di prevendita). Il concerto è a sostegno della Facoltà Teologica del Triveneto.
Sabato 30 agosto invece presentazione in prima assoluta del disco Nell’aria alta edito da Caligola Records e frutto della collaborazione ormai consolidata tra la scrittura poetica di Vasco Mirandola e le composizioni musicali di Sergio Marchesini. Sul palco 7 artisti per un cast d’eccezione. Platea non numerata 15euro. Biglietti prevendita da Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova) e Circuito Vivaticket (punti vendita e online).
Info: www.castellofestival.it