Leone XIV: ai giovani, “preghiamo per la pace e siamo testimoni della speranza di Gesù”
“Vogliamo la pace nel mondo. Vogliamo la pace en el mundo. Pregüemos por la paz, oremos por la paz y seamos testimonio de la paz de Jesucristo, de la reconciliación”.
Roma, 29 lugliuo 2025: Giubileo dei giovani - Mostra su Madre Teresa di Calcutta e servizio Scout alla mensa Caritas per poveri Giovanni Paolo II - (Foto Calvarese/SIR)
È il cuore delle parole pronunciate a braccio da Leone XIV al termine del giro in papamobile tra i giovani radunati per il Giubileo in piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione. Il Papa ha salutato in italiano, spagnolo e inglese: “Buona sera. Buenas tardes. Good evening”. Poi ha ricordato il Vangelo: “Jesus tells us, ‘You are the salt of the earth. You are the light of the world’. Vosotros sois sal de la tierra, luz del mundo”. Leone XIV ha ringraziato per l’entusiasmo dei giovani: “Ho sentito le vostre voci, il vostro entusiasmo, i vostri gridi: sono tutti per Gesù Cristo, e si sentiranno fino alla fine del mondo”. Rivolgendosi ai ragazzi, ha aggiunto: “Oggi state iniziando il cammino del Giubileo della speranza, e il mondo ha bisogno di messaggi di speranza. Speriamo che tutti voi siate sempre segni di speranza nel mondo”. “Nei prossimi giorni – ha continuato – avrete l’opportunità di essere una forza che può dare il messaggio di speranza, una luce, alla città di Roma, all’Italia e al mondo intero”. Infine l’invito: “Camminiamo insieme con la nostra fede in Gesù Cristo”.