Altre proposte
Per “Morning Auditorium” ultimo appuntamento con il concerto di un quartetto di clarinetti
Luogo: Giardini dell'Arena - Padova
Inizia: domenica 21 Settembre 2025 11:00
Termina: domenica 21 Settembre 2025 19:00
Finale di stagione domenica 21 settembre ai Giardini dell’Arena di Padova per le matinée classiche all’aperto di “Morning Auditorium”, la tradizionale rassegna frutto della collaborazione tra il Conservatorio “Cesare Pollini” e le due realtà culturali Fusmart Mutaforma APS e Mame Arci APS, alle quali sono affidate la custodia e la gestione dell’esclusivo spazio verde.
Domenica, al consueto orario delle 11, protagonista sul palco per il concerto conclusivo sarà il quartetto di clarinetti Four-tissimo, diretto dal maestro Luca Lucchetta. L’ensemble, composto da studenti dei corsi accademici e preaccademici, insieme ad ex allievi provenienti da diverse regioni italiane, offre uno spaccato affascinante delle sonorità della famiglia del clarinetto.
Con il programma dal titolo “Una mattina in Si bemolle, il caffè del clarinetto” il gruppo accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale che spazia tra epoche e stili, con un repertorio che abbraccia danze popolari, suite d’opera, brani classici e suggestioni del Novecento.
L’accesso è gratuito (con offerta libera). Le sedute sono ad esaurimento posti. Presente un servizio food and beverage. Ingresso da via Porciglia.
La musica riprenderà poi alle 16.30 (e andrà avanti fino alle 21 nell’ambito dell’iniziativa “Gaza Session” – pomeriggio musicale e di scambio dedicato ad una raccolta fondi per la campagna “Acqua per Gaza” realizzata dalla ONG “Un ponte per” – e vedrà coinvolti anche alcuni studenti e gruppi di studenti del Conservatorio “Pollini”, partner dell’iniziativa insieme a Giardini dell’Arena, Associazione il Chiosco e Gruppo Musica per la Palestina. I fondi raccolti saranno devoluti immediatamente.