Abano Terme Al via dall’11 dicembre la stagione di prosa al teatro Marconi. Fino ad aprile 2026 dieci spettacoli che portano sul palco proposte e generi differenti
Prende avvio al teatro Marconi di Abano Terme, in via Pio X, a fianco del duomo di San Lorenzo, la stagione di prosa promossa e organizzata dal Comune con la collaborazione di Arteven Circuito multidisciplinare regionale. Fino ad aprile 2026 andranno in scena dieci spettacoli che porteranno sul palco differenti proposte. La rassegna si apre giovedì 11 dicembre con Ivan Di Noia nel suo Omertà. Capaci 23 maggio 1992, diretto da Romina Ranzato, un viaggio attraverso l’intreccio delle storie di Giovanni Falcone, Tommaso Buscetta, Michele Greco e Totò Riina. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, mercoledì 17 dicembre, un fuori abbonamento: il concerto gospel del Florida Fellowship Choir, vincitore della categoria Grandi cori del 2022 nel concorso internazionale “How Sweet the Sound”.
La rassegna prosegue poi con il nuovo anno: giovedì 15 gennaio con il Teatro del drago e un originale Pinocchio dalle tavole di Alain Letort colorate da Gianni Plazzi, in scena Mariasole Brusa, Roberta Colombo, Andrea Monticelli, Gianluca Palma, Enea Pignatta animano e danno voce ai pupazzi di Mauro Monticelli, accompagnati dalle musiche originali di Claudio Capucci e Morrigan’s Wake. Si cambia registro il 22 gennaio con la Compagnia Circartis con Bianco. In equilibrio tra corpo e poesia”: una creazione poetica che prende vita in uno spettacolo di circo-e danza per la regia di Antonio Giarola.