Skip to content
  • Edizione Digitale
  • Abbonati
logo
  • Ultimi Articoli
  • Sezioni
    • Chiesa
    • Idee
    • Fatti
    • Mosaico
    • Storie
  • REGIONALI 2025
    • Elezioni Regionali 2025
    • Inserto Speciale Elezioni Regionali
  • Speciali & Mappe
  • Rubriche
  • EVENTI
  • Scrivici
  • Edizione Digitale
  • Abbonati
Area riservata

Mosaico IconMosaico

venerdì 19 Dicembre 2025

Valdobbiadene: una mostra all’ex opificio

Redazione
Redazione

(Foto di Alberto Caliman su Unsplash)

All’ex-opificio di Villa dei Cedri a Valdobbiadene, dal 20 dicembre al 22 febbraio c’è “Vibrazioni di colori” una selezione di opere di Flavio Montagner, frutto di una lunga ricerca sul rapporto tra luce, materia e forma. Aperta il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 15 alle 18.30. Chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio. Negli stessi orari è anche possibile visitare il museo dell’opificio da seta che nasce nell’ambito del recupero dell’ex-opificio della Villa dei Cedri, un tempo cuore produttivo della storica attività serica locale. Dai mulini alla bolognese del Settecento, alla bachicoltura nelle case contadine e il lavoro in filanda. Dalla conquista dei mercati americani con la famiglia Piva, fino allo sguardo sul panorama serico veneto contemporaneo. Info: tel. 0423-976917 oppure 349- 6818201.

Ultimi articoli della categoria

Padova. A Palazzo Zuckermann la mostra “Renato Vanzelli (1932-1993). Studio d’artista”

venerdì 19 Dicembre 2025

Padova. A Palazzo Zuckermann la mostra “Renato Vanzelli (1932-1993). Studio d’artista”

Francobolli. Un presepe, Babbo Natale e i pastori

venerdì 19 Dicembre 2025

Francobolli. Un presepe, Babbo Natale e i pastori

Al Gemelli un convegno su “La salute materno infantile in Africa”

venerdì 19 Dicembre 2025

Al Gemelli un convegno su “La salute materno infantile in Africa”

Condividi su
Link copiato negli appunti
Logo La Difesa del Popolo
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Amministrazione trasparente
  • Scrivici

La Difesa srl - P.iva 05125420280
La Difesa del Popolo percepisce i contributi pubblici all'editoria.
La Difesa del Popolo, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) ha aderito allo IAP (Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
La Difesa del Popolo è una testata registrata presso il Tribunale di Padova decreto del 15 giugno 1950 al n. 37 del registro periodici.