Tempo Libero
“L’estremo saluto”: al Teatro de LiNUTILE un’opera sul lutto e sulle amicizie che resistono
Luogo: Teatro de LiNUTILE - Via Agordat 5, Padova
Inizia: venerdì 16 Gennaio 2026 19:30
Termina: venerdì 16 Gennaio 2026 21:30
Venerdì 16 gennaio, al Teatro de LiNUTILE di Padova, è in programma la proiezione di “L’estremo saluto”, primo mediometraggio scritto e diretto da Miriam Zennaro, interpretato dalle attrici e dagli attori della Compagnia Giovani de LiNUTILE, con la partecipazione di Marta Bettuolo.
La serata, con inizio alle ore 19.30, propone un’opera che affronta il tema del lutto e delle relazioni che resistono al tempo. Durante il funerale di una giovane ragazza, quattro amiche si ritrovano dopo cinque anni di silenzio e distanza: chiuse nello stesso spazio riemergono dinamiche irrisolte, rancori e sensi di colpa, insieme al peso delle scelte che le hanno progressivamente allontanate.
Questo è l’ultimo appuntamento dedicato alle attività di fundraising a sostegno della XIII edizione del Premio LiNUTILE del Teatro – La mia Opera Prima, un progetto che da tredici edizioni è un riferimento per la scena Off e che, a partire dal 2025, per volontà dei direttori del Teatro Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi, affida ai più giovani la guida del percorso in tutte le sue fasi.
Il ricavato contribuirà alla realizzazione della prossima edizione del Premio LiNUTILE del Teatro – La mia Opera Prima, in programma nel 2026.
Prenotazione obbligatoria su www.teatrodelinutile.com