Al cinema teatro Aurora di Legnaro “Arbeit”

Luogo: Sala Cinema Teatro Aurora di Legnaro

Inizia: venerdì 23 Gennaio 2026 20:45

Termina: venerdì 23 Gennaio 2026 23:45

Venerdì 23 gennaio alle 20.45 nella Sala Cinema Teatro Aurora di Legnaro per la 21esima edizione della rassegna “A teatro per ridere e non solo…” va in scena Teatro Bresci di Limena con Arbeit, drammaturgia e regia di Giorgio Sangati.

Arbeit tratta il tema del lavoro: il lavoro dei giovani, gli incidenti sul lavoro, lo sfruttamento, la disoccupazione, il precariato, la crisi. Nicoletta è una ragazza come tante, una ragazza semplice, una ragazza di provincia. La vita le ha dato poco e quel poco se l’è dovuto conquistare, è cresciuta in fretta.

Ha imparato subito che il lavoro fa l’uomo, che senza non si può stare, non si deve. Ha scoperto che la felicità non si compra e che va conservata con cura perché è fragile, molto. Le è stata rubata questa felicità, fatta a pezzi, calpestata. Ma Nicoletta è una ragazza forte perché ha ancora l’incoscienza di rischiare, di sognare che le cose, forse, si possono cambiare; ha il coraggio, raro, di dire no, di difendere la dignità di essere uomini perché il lavoro, da solo, non rende liberi.

INGRESSO 8 euro. GRATUITO ai giovani fino ai 21 anni. Posti limitati è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Paola 347-9223669; Maurizio 335-7723576.