Al via il Capodanno cinese a Padova

Luogo: Palazzo Moroni e Centro Culturale Altinate San Gaetano Padova

Inizia: domenica 22 Febbraio 2026 15:00

Termina: domenica 22 Febbraio 2026 22:00

Domenica 22 febbraio la tradizionale Danza del Drago e dei Leoni torna ad animare le vie del centro storico. La parata, scandita dal ritmo dei tamburi e dai colori della tradizione, partirà alle 15 davanti a Palazzo Moroni e attraverserà il cuore della città, portando simbolicamente fortuna e prosperità per il nuovo anno.

La festa proseguirà in Piazza delle Erbe, dove il pubblico potrà assistere alle spettacolari acrobazie degli atleti della scuola di arti marziali ASD Weisong di Pordenone, contribuendo a creare un pomeriggio di festa, cultura e partecipazione.

Sempre domenica sera, alle 20, l’Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano ospiterà lo spettacolo “Benvenuto all’Anno del Cavallo: Eleganza ed Energia”. In programma una sfilata di abiti cinesi di design realizzati in seta xiangyunsha, prezioso tessuto tradizionale della provincia del Guangdong, realizzato con tinture naturali e inserito dal 2008 nel Patrimonio Culturale Immateriale Nazionale della Cina. L’ingresso è gratuito.