Torna dall’11 al 16 agosto la festa centenaria per l’Assunta. Cinque giorni senza grandi eventi ma col desiderio di vivere appieno il gusto di stare insieme. Venerdì 12 torna la serata con la cena “Fai tu il prezzo”.
I 130 volontari dai 16 anni in su contribuiscono a rendere “di casa” la parrocchia nel corso dei dieci giorni di festeggiamenti che prevedono, oltre ai consueti spazi, anche un’area dedicata alla musica e al divertimento dei più giovani. Giovedì 11 agosto, durante la messa, si ricorderanno i preti e i volontari defunti che hanno fatto parte della comunità di Saccolongo.
Continua fino a mercoledì 3 agosto la sagra di Due Carrare, dedicata al patrono Stefano. Sono 70 i volontari della festa, alcuni dei quali cuochi provenienti anche da altre parrocchie, con il desiderio di dare una mano. Domenica 31 luglio alle 10.30 sono in programma la messa solenne e la processione in onore del santo patrono.
Dal 29 al 31 luglio Correzzola rimette in scena la Marciliana. Appuntamento clou domenica 31 luglio alle 19 con la partenza del corteo storico seguito alle 21 dalle scene di vita medievale accompagnate da musici, sputafuoco, danzatrici e altri artisti.