Torna in presenza martedì 9 novembre il percorso di formazione e approfondimento biblico per giovani “Facciamo una tenda”. «Una scelta fatta con l’entusiasmo di potersi rivedere di persona – spiega Margherita Bordin della commissione organizzatrice – per condividere la crescita anche nella fede».
Quest’anno i partecipanti si lasceranno accompagnare dalla vicenda del profeta Giona: «Raccontata in un libro di appena quattro capitoli, è una storia movimentata, provocatoria, dai tratti molto vicini al nostro umano sentire e che ci interroga anche sul nostro rapporto con Dio. Insieme proveremo quindi a capire come questo profeta possa aiutarci a vivere la nostra fede nella nostra quotidianità».
Gli incontri si terranno presso la parrocchia del Torresino, a Padova, e saranno guidati da persone esperte e ospiti, con il sostegno e la collaborazione dei membri dell’equipe organizzativa. Sono previsti momenti di esegesi alternarti ad altri di testimonianza. «Nelle cinque date a calendario – sottolinea Bordin – non mancherà la consueta serata dedicata alla sensibilizzazione per il dialogo ecumenico e interreligioso che vedrà la partecipazione di alcuni giovani dell’Amicizia ebraico-cristiana.
Queste le date e i temi degli appuntamenti (inizio alle ore 20.45): 9 novembre, “La fuga”; 30 novembre, “Nella stessa barca” – serata ecumenica”; 11 gennaio, “Misericordia”; 22 febbraio, “Ha senso fare penitenza oggi?”; 22 marzo, “Gesù e Giona” – approfondimento artistico. Per informazioni sulla proposta si può scrivere all’indirizzo mail facciamounatenda@gmail.com