Skip to content
  • Edizione Digitale
  • Abbonati
Area riservata
  • Edizione Digitale
  • Abbonati
  • Ultimi Articoli
  • Sezioni
    • Chiesa
    • Idee
    • Fatti
    • Mosaico
    • Storie
  • Speciali & Mappe
  • Rubriche
  • EVENTI
  • Scrivici
logo

Chiesa IconChiesa | Diocesi

martedì 12 Agosto 2025

Bassanello: 125 anni di vita parrocchiale

Redazione
Redazione

La parrocchia del Bassanello in Padova si appresta a celebrare i 125 anni di vita.
Per l’occasione ha curato tre proposte a cui ha dato il titolo “Pietre vive”. Giovedì 14 agosto, alle 20.45 nella chiesa parrocchiale – che è dedicata a Santa Maria Assunta – appuntamento dal titolo “I segni della fede nel territorio del Bassanello precedenti alla nascita della parrocchia”; intervengono Franco Benucci e Massimo Galtarossa. Il secondo momento per celebrare l’anniversario si terrà giovedì 23 ottobre, quando – alle 19 – il vescovo Claudio presiederà l’eucaristia. Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 ottobre sono previste conferenze e visite guidate agli arredi della chiesa con Giovanna Baldissin Molli, Franco Benucci, Massimo Galtarossa, Alessandro Benedusi e Silvano Trincanato.

Ultimi articoli della categoria

Il «sì» dei giovani al Signore. In 47 hanno pronunciato la loro professione di fede

sabato 11 Luglio 2026

Il «sì» dei giovani al Signore. In 47 hanno pronunciato la loro professione di fede

Frapiero è in festa per i 300 anni della chiesa

giovedì 9 Luglio 2026

Frapiero è in festa per i 300 anni della chiesa

Gaza-Padova, la maturità è un miracolo: i gemelli Rahaf e Mohamed diplomati al liceo Barbarigo dopo dieci mesi in Italia

mercoledì 8 Luglio 2026

Gaza-Padova, la maturità è un miracolo: i gemelli Rahaf e Mohamed diplomati al liceo Barbarigo dopo dieci mesi in Italia

Condividi su
Link copiato negli appunti
Logo La Difesa del Popolo
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Amministrazione trasparente
  • Scrivici

La Difesa srl - P.iva 05125420280
La Difesa del Popolo percepisce i contributi pubblici all'editoria.
La Difesa del Popolo, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) ha aderito allo IAP (Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
La Difesa del Popolo è una testata registrata presso il Tribunale di Padova decreto del 15 giugno 1950 al n. 37 del registro periodici.